PROBLEMA Problema Avvio Windows TPM

Pubblicità

Giogh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Buongiorno, oggi ho assemblato un nuovo pc, ho preso tutti pezzi nuovi
Tranne il disco che ho un nvme da 1tb dove ho installato windows con tutti i miei file, dopo aver avviato il computer per la prima volta mi è spuntata una schermata di errore riguardante il tpm dove ho premuto y (immagine in allegato) per resettare fTPM

Non sono riuscito a far partire il pc regolarmente, mi spiego meglio, adesso quando avvio il pc parte la classica schermata nera con scritta bianca che mi dice di selezionare un unità di avvio appropriata etc... Non permettendomi di avviare windows, credo di aver provato di tutto, ho diasattivato il TPM e qualunque impostazione correlata, la mia scheda madre vedere regolarmente la mia ssd inoltre tramite chiavetta avviabile di windows sono riuscito ad andare nel promt dei comandi dove tramite diskpart non ho percepito errori e cose strane, tutti i file sono rimasti e la cartella di windows è intatta, ho provato anche a fare riparazione all'avvio e cose simili ma nulla, addirittura non mi fa nemmeno reinstallare windows, l'unica opzione rimasta è formattare tutta l'unita ma prima volevo chiede un consiglio se qualcuno di voi ha mai visto questo problema e può aiutarmi.

Tengo anche a precisare che non ho mai impostato bitlocker o simili nell'unità in questione
Grazie Mille.

Hardware
Ryzen 5 5500
Aorus B550M Elite
1000005190.jpg1000005199.webp

Allegati

• 1000005193.webp
    1000005193.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Sul PC dove l'avevi l'avvio era in mbr con la compatibilità csm abilitata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro