Problema avvio windows dopo spegnimento forzato

Pubblicità

robertobelmonte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, un problema con Windows 10 all'avvio. Ieri ho spento il mio portatile perché si era bloccato Sql Server. L'ho riacceso subito dopo e mi ha dato la schermata blu " attendi"; ho atteso più di 2 ore circa ma non è successo nulla. Ho provato più volte il riavvio ma non succede niente, sempre quella schermata blu. C'è qualche anima pia che può darmi una mano? Sono in seria difficoltà, non vorrei riformattare il mio pc. C'è qualche soluzione? vi ringrazio anticipatamente.

Re: WINDOWS 10: DOMANDE FREQUENTI

Ciao, hai un altro pc dove poter collegare l'hdd del portatile?

- - - Updated - - -

Edit, ho spostato nella sezione windows - generale.

Ciao, Il salvataggio dei dati l'ho già fatto collegando l'hard disk a un adattatore ..ora però volevo risolvere il problema senza riformattare il pc. Puoi aiutarmi?

Ciao, hai un altro pc dove poter collegare l'hdd del portatile?

- - - Updated - - -

Edit, ho spostato nella sezione windows - generale.

Anatra scusami il mio sistema operativo è Windows 8.1 e non Windows 10, non so se questo può cambiare qualcosa. Cmq non mi fa avviare la modalità provvisoria. C'è non so se mi sono spiegato bene XD.. accendo il mio pc Dell latitude e all'inizio sembra stia partendo poi invece mi da la schermata blu con "attendi" e posso stare anche ore ma non si leva. Nella schermata non c'è nient'altro.

Ciao, Il salvataggio dei dati l'ho già fatto collegando l'hard disk a un adattatore ..ora però volevo risolvere il problema senza riformattare il pc. Puoi aiutarmi?

Secondo quanto hai scritto hai salvato i file inserendo l'hdd incriminato in un convertitore sata-usb e collegandolo in un secondo pc.

come faccio ad eseguire un chkdsk da usb con Windows 10 al suo interno? grazie

Rifai dunque la stessa operazione e posta uno screen di crystaldiskinfo.

Secondo quanto hai scritto hai salvato i file inserendo l'hdd incriminato in un convertitore sata-usb e collegandolo in un secondo pc.

Come faccio a fare una Crystaldiskinfo?? devo scaricare un programma specifico e salvarlo sulla pennetta? ti ricordo che non ho la schermata di Windows e non va nemmanco la modalità provvisoria. Ho solo il prompt dei comandi che trovo su "risoluzione dei problemi" (la schermata si avvia facendo lo spegnimento del pc per ben 3 volte), dunque se è come dico, come faccio a farlo partire?

- - - Updated - - -

scusa mi sono partiti involontariamente 3 messaggi..non riesco a cancellarli :lol::oogle:

Ultima modifica da un moderatore:
Come hai fatto a salvare i dati sull'hdd? Hai collegato l'hdd ad un adattatore e poi?
Per salvare i dati del notebook ho collegato l'hdd in un convertitore sata-usb su un altro pc e sono riuscito a recuperare tutti i file. Ora il mio problema non sono i file ma è far ripartire il notebook ,sempre impallato alla schermata blu "attendi", per non fare di nuovo tutte le installazioni da capo. Che posso fare? Ho provato a fare un chechdisk per vedere se mancava qualche file system ma dice che è tutto a posto. Quale altre verifiche posso fare?

Per salvare i dati del notebook ho collegato l'hdd in un convertitore sata-usb su un altro pc e sono riuscito a recuperare tutti i file. Ora il mio problema non sono i file ma è far ripartire il notebook ,sempre impallato alla schermata blu "attendi", per non fare di nuovo tutte le installazioni da capo. Che posso fare? Ho provato a fare un chechdisk per vedere se mancava qualche file system ma dice che è tutto a posto. Quale altre verifiche posso fare?

Bene, ricollega l'hdd all'altro pc e posta una schermata di crystaldiskinfo! /65634/CrystalDiskInfo6_8_1-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

No, devi usare questo allora: HDDGURU: MHDD

Cerca le istruzioni, si trovano facilmente
Sono riuscito ad entrare il modalità provvisoria, e se vado su programmi e funzionalità vedo che ho installato involontariamente "sophos remote Menagement system" non so cosa sia ma dovrebbe essere un qualcosa o un autoupdate dell'anti virus Sophos. Non me lo fa disistallare,forse perché sono in modalità provvisioria. come faccio a levarlo?

- - - Updated - - -

No, devi usare questo allora: HDDGURU: MHDD

Cerca le istruzioni, si trovano facilmente
Problema risolto, grazie lo stesso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro