problema avvio windows cuffie logitech

francesco044

Nuovo Utente
19
0
slave a tutti, ho un problema con delle cuffie Logitech G PRO X Cuffia Gaming Cablata .
quando avvio il pc con la scheda audio esterna usb dove si attaccano le cuffie fornita da logitech il pc non parte e windows funziona malissimo a malapena riesco ad entrarci,
quando stacco la scheda audio esterna tutto torna normalmente.
la scheda audio esterna logitech serve per far rilevare le cuffie al programma quindi devo utilizzarla .
cosa potrebbe essere ?
ho gia provato ad installare gli ultimi aggioramenti di windows ma niente.
se avvio il pc e poi collego la scheda audio il pc sembra funzionare bene ma se la lascio attaccata e poi riavvio ecco che riparte male windows.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
slave a tutti, ho un problema con delle cuffie Logitech G PRO X Cuffia Gaming Cablata .
quando avvio il pc con la scheda audio esterna usb dove si attaccano le cuffie fornita da logitech il pc non parte e windows funziona malissimo a malapena riesco ad entrarci,
quando stacco la scheda audio esterna tutto torna normalmente.
la scheda audio esterna logitech serve per far rilevare le cuffie al programma quindi devo utilizzarla .
cosa potrebbe essere ?
ho gia provato ad installare gli ultimi aggioramenti di windows ma niente.
se avvio il pc e poi collego la scheda audio il pc sembra funzionare bene ma se la lascio attaccata e poi riavvio ecco che riparte male windows.
Le cuffie hanno i jack per collegamento diretto al pc senza collegare il DAC esterno USB prova a collegare le cuffie utilizzando lo split jack che divide il connettore combo dalle cuffie nei due connettori jack che vanno collegati direttamente alla scheda audio del pc uno nella presa jack microfono rosa e l'altro nella presa verde.
 

francesco044

Nuovo Utente
19
0
Le cuffie hanno i jack per collegamento diretto al pc senza collegare il DAC esterno USB prova a collegare le cuffie utilizzando lo split jack che divide il connettore combo dalle cuffie nei due connettori jack che vanno collegati direttamente alla scheda audio del pc uno nella presa jack microfono rosa e l'altro nella presa verde.
Si collegando i due cavi le cuffie funzionano, ma senza il dac Logitech il programma non le riconosce e non posso settare niente, se collego il dac dopo l'avvio di Windows funziona tutto bene, se lo collego prima dell avvio di Windows funziona tutto male, ho già provato a cambiare porta o reinstallare diver audio
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si collegando i due cavi le cuffie funzionano, ma senza il dac Logitech il programma non le riconosce e non posso settare niente, se collego il dac dopo l'avvio di Windows funziona tutto bene, se lo collego prima dell avvio di Windows funziona tutto male, ho già provato a cambiare porta o reinstallare diver audio
Provato a disabilitare da gestione dispositivi la scheda audio integrata?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Esattamente come dovrei fare ?
Post unito automaticamente:

Sono andato su gestione dispositivi e ho disabilitato realtek audio era quello ?
Come scheda madre ho una rog strix b760i
Si era quello. Come va adesso?
 

francesco044

Nuovo Utente
19
0
Si era quello. Come va adesso?
Niente continua ad andare male , ho reinstallato Windows adesso sembra andare meglio anche se mi pare di vedere qualche rallentamento ma niente di particolare.
Post unito automaticamente:

Niente continua ad andare male , ho reinstallato Windows adesso sembra andare meglio anche se mi pare di vedere qualche rallentamento ma niente di particolare.
Rallentamento nel senso che è più lento ad avviare Windows ma adesso parte abbastanza bene, prima proprio non partiva .
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Niente continua ad andare male , ho reinstallato Windows adesso sembra andare meglio anche se mi pare di vedere qualche rallentamento ma niente di particolare.
Post unito automaticamente:


Rallentamento nel senso che è più lento ad avviare Windows ma adesso parte abbastanza bene, prima proprio non partiva .
Metti i driver del costruttore della scheda madre che a volte sono meglio ottimizzati di quelli di Windows

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili