Problema avvio Windows 7

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
io personalmente lascerei perdere ogni sorta di ripristino , smonterei l'hard disk di fabbrica per metterlo in un box e recuperare i dati a lavoro finito, prenderei un SSD anche economico , magari un crucial MX 500 del taglio che ti viene più comodo o anche un semplice Kingston A400 o crucial BX 500 e passerei al volo a windows 10 per dare una degna fine vita al tuo PC ( windows 10 va EOL ) tra 2 anni circa .
Direi che sarebbe la scelta preferibile, solo l'accortezza di trovare i driver giusti ..a meno che windows10 update li trovi già tutti i necessari per il suo pc

Samsung rc-530
Samsung RC530 S03 ? oppure quale esatto?

( windows 10 va EOL )
per il discorso di windows10 che va EOL, considerando quanto si vede QUA
e considerando che devo formattare un pc con ryzen 3600 e non so se mi conviene win11 in ogni caso
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Direi che sarebbe la scelta preferibile, solo l'accortezza di trovare i driver giusti ..a meno che windows10 update li trovi già tutti i necessari per il suo pc


Samsung RC530 S03 ? oppure quale esatto?

per il discorso di windows10 che va EOL, considerando quanto si vede QUA
e considerando che devo formattare un pc con ryzen 3600 e non so se mi conviene win11 in ogni caso
se ricoredo bene l'unico intoppo che potrebbe avere è col touchpad ( che perde alcune gesture ) e con il dvd ( che legge e scrive ma viene segnato che manca un firmware )
 

Tonymac

Nuovo Utente
47
1
yes, driver giusti compresi, di fabbrica
Ciao ti aggiorno sulla situazione, ieri sera ho tentato di fare il reset tramite i due tasti, però ho scoperto che solo f7 mi consentiva di accedere al Windows Boot Manager; c'erano due opzioni avviare windows 7 oppure effettuare la diagnostica memoria Windows. Ho premuto su Windows 7 e, il sistema, mi riporta alla pagina di Ripristino da errori di windows. Vedendo ciò ho tentato di premere f4, ma la schermata che mi compare è corredata da questa scritta: Invalid Recovery Area. La mia domanda è questa: conviene a questo punto reinstallare windows tramite iso e contemporaneamente sostituire l' Hard Disk?
No, meglio rienstallare il 7 e si usa aenza problemi con tutti driver
Ciao lo riesco a trovare windows 7
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Hai preventivamente spostato i tuoi dati personali fuori da pc? Ecco dopo di ciò prova a premere ripetutamente f4 all'avvio e dovrebbe apparirti il menu per il ripristino del pc (che sovrascrive tutti i dati eventualmente presenti!)
 

Tonymac

Nuovo Utente
47
1
Hai preventivamente spostato i tuoi dati personali fuori da pc? Ecco dopo di ciò prova a premere ripetutamente f4 all'avvio e dovrebbe apparirti il menu per il ripristino del pc (che sovrascrive tutti i dati eventualmente presenti!)
Ciao, allora ho premuto ripetutamente il tasto f4 all'avvio, ma esce la scritta Invalid Recovery area (vedere il mio relply precedente in risposta al tuo post). Ho deciso a questo punto di scaricare il file iso di Win7 tramite il link che mi ha inviato Blume, prima di installarlo devo disintallare il win che ho giusto?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
Purtroppo il computer è molto datato, ma se vuoi usarlo giusto per utilizzo molto basico devi comunque considerare di mettere un SSD e installare Windows 10, non devi usare Windows 7 che ormai è EoL da 2 anni.
Purtroppo non sarà molto veloce, la CPU in questo caso limita molto, ma non puoi chiedere chissà che a un portatile di più di 10 anni.
Dovresti iniziare a pensare alla sostituzione
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, allora ho premuto ripetutamente il tasto f4 all'avvio, ma esce la scritta Invalid Recovery area (vedere il mio relply precedente in risposta al tuo post). Ho deciso a questo punto di scaricare il file iso di Win7 tramite il link che mi ha inviato Blume, prima di installarlo devo disintallare il win che ho giusto?
ah allora se ha la partizione col recovery o ripristino corrotta... nessun ripristino di fabbrica possibile immagino
prendi direttamente ssd e buttaci sopra win10, qui trovi licenza retail: CLICK
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili