PROBLEMA Problema avvio windows 7

Pubblicità

lucastreet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti, sperando di postare nella giusta sezione spero che qualche buon'anima riesca a darmi una mano. Stasera ho avviato il mio pc, che uso da ottobre 2016 circa senza problemi, ed é partito praticamente senza nessun servizio penso. Il servizio audio non funziona, internet non va anche se ho il filo collegato e sotto a destra non compare l'icona, windows aero é disattivato e mi é partito il tema di base, windows update non funziona e non posso nemmeno ripristinare il pc ad una configurazione precedente in quanto se avvio "ripristino configurazione di sistema" mi dice che il servizio non funziona correttamente. In particolare mi dice "errore imprevisto di un componente del servizio copia shadow del volume. Per ulteriori informazioni, controllare il registeo eventi applicazioni.(0x80042302). Di recente non ho installato o scaricato nulla di nuovo o strano da nessun sito in particolare. Riavviando il pc non cambia nulla. Non mi ha mai fatto una cosa simile. Qualcuno sa come aiutarmi?

prova in provvisoria a fare un ripristino di sistema premendo f8 dopo il post del bios

Con la safe mode purtroppo non va e non va e lo strumento SFC non mi da errori di sistema. Se avvio il disco di windows 7 per qualche motivo non mi funzionano tastiera e mouse. Ci sto impazzendo dietro.

Scusa, se riesci ad avviare il PC normalmente...
Potresti provare a rimettere a posto i servizi...

Prova ad accendere normalmente, entri nella "configurazione di sistema" che puoi trovare sia negli strumenti di amministrazione sia con una ricerca nel menu start, e poi modifichi un paio di settaggi.

Nella scheda "servizi" clicchi su abilita tutto, poi spunti l'opzione per nascondere i servizi Microsoft e quindi clicchi su disabilita tutto.
Poi nella scheda di avvio disabiliti tutto.

In questo modo dovresti avere una sorta di avvio pulito, non proprio profondo ma parziale, i servizi di Windows dovrebbero partire tutti e non dovrebbero trovare interferenze disattivando tutti i sw di terze parti.
Se non bastasse, si possono controllare in modo più approfondito queste voci agendo tramite Autoruns della suite SysInternal...

Fammi sapere se hai voglia di provare così prima di formattare proprio

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro