PROBLEMA problema avvio windows 7

Pubblicità

fraMTK

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,
mi servirebbe un aiutino: quando avvio il computer la maggiorparte delle volte windows si avvia normalmente ma nell'utimo periodo quando accendo il pc viene visualizzato lo sfondo del desktop (con l'immagine che avevo impostato io) e la barra in basso di windows ma non ci sono le icone dei vari programmi inoltre se passo col mouse sulla barra in basso la freccia diventa il tipico cerchio di quando il pc sta lavorando e non mi fa cliccare niente, la situazione rimane tale anche dopo molto tempo col pc acceso e l'unico modo per spegnerlo è usare il tastino sul mio case per il riavvio e sperare che facendo partire windows normalmente andrà tutto a posto.
quando fa questo ho provato anche dopo il riavvio a far partire la modalità provvisoria (che mi fa vedere le icone sul desktop) e a cercare problemi nel registro con ccleaner e ripararli ma la maggiorparte delle volte non succede nulla e magari dopo un paio di riavvii miracolosamente windows parte come se non fosse successo nulla.

avete qualche idea su cosa potrebe provocare questo problema?

p.s. il sistema operativo e praticamente tutti i programmi sono installati sull'hard disk da 500GB

Ultima modifica:
a non far partire 1000 cose assieme a questo serve

si quello lo avevo capito comunque, se faccio il clean boot cosa devo fare dopo se windows parte e cosa devo fare se non parte? lo chiedo ora prima di avere magari lo stesso problema in clean boot e non riuscire più a farlo partire xD

se non parte modalità provvisoria e ripristini i flag se parte e non esce quella schermata inizia a riattivare i programmi deselezionati uno ad uno fino a che non trovi il colpevole

se non parte modalità provvisoria e ripristini i flag se parte e non esce quella schermata inizia a riattivare i programmi deselezionati uno ad uno fino a che non trovi il colpevole

il problema è che non è che si blocca tutte le volte quindi come faccio a sapere se è una di quelle volte che mi è andata bene o se ho risolto il problema? xD

fallo andare così un po di tempo e poi valuta tu

ok ho fatto come hai detto tu e la prima cosa che ho notato è che quando spunto il servizio dell'antivirus (avast) e riavvio il pc quando si accende se controllo nuovamente la lista dei servizi non c'è la spunta sul servizio dell'antivirus, hai per caso idea del motivo? l'unica cosa che mi viene in mente è che non me lo fa attivare perchè è staccato il cavo della connessione internet però non credo sia per quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro