Problema avvio Windows 7

Pubblicità

Federica26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
sono nuova e mi sono iscritta perchè da diverso tempo ho un problema con un asus. Molto spesso ma non sempre accade che dopo aver avviato il pc compaia il logo e subito dopo, prima della schermata di log in, lo schermo diventi grigio con solo il puntatore bianco (che risponde ai comandi). Aspetto un po' e a quel punto spengo forzatamente con il tasto di accensione. Riavvio e viene la schermata ripristina o avvia normalmente: il ripristino nn credo risolverebbe il problema perchè i punti possibili sono solo fino a 3 giorni fa e il problema c'è da mesi (ma usandolo poco non mi ero posta il problema, ora mi serve tutti i giorni!). Se invece avviò Windows normale si torna alla schermata grigia. Ripeto l'operazione finchè non ho "fortuna" e allora si avvia. Cosa posso fare dato che ne ho bisogno all'università e non posso rischiare che non si accenda? Se dovessi ripristinare Windows 7 del tutto come posso fare per avere il cd? Grazie anticipatamente.

- - - Updated - - -

Aggiungo anche che quando si accende ci mette molto tempo: sta fermo per un po' sul logo windows, dopo compare la famosa schermata grigia con puntatore per un tempo abbastanza variabile e poi se ho pregato bene mi fa finalmente inserire la password.

ciao dovresti avere delle utility asus che ti permettono la creazione dei cd di ripristino oppure avviare la recovery con i tasti rapidi. Se ci dici il modello preciso del notebook cerchiamo come effettuare il ripristino senza cd

ciao dovresti avere delle utility asus che ti permettono la creazione dei cd di ripristino oppure avviare la recovery con i tasti rapidi. Se ci dici il modello preciso del notebook cerchiamo come effettuare il ripristino senza cd
ciao! Intanto grazie :) io ho provato a premere f8 all'avvio, ma il ripristino completo nn è nelle opzioni, c'è solo quello con i vari punti di ripristino di 3 giorni fa..non so se intendevi quello :) ti scrivo i dati che trovo se ti serve altro dimmelo pure ovviamente :) asus Eee pc. Processo AMD C-50 1.00 GHz. RAM 2 GB di cui 1.61 utilizzabile. Sistema w7 64 bit. Spero ci sia tutto! Grazie ancora!!! Sul computer non ho assolutamente nulla, giusto un paio di documenti word che ho già salvato quindi non ho problemi di perdita di dati, basta risolvere sto problema!!

no mi serve il modello preciso di eepc ce ne sono infinità lo puoi leggere sotto l'etichetta se non sbaglio o sulle etichette sulla scocca

dunque, ci sono due etichette una della microsoft se non sbaglio quindi escluderei..nell'altra c'è direi il modello e il numero di serie(nn so se ti può servire)
modello: 1215B-BLK081M
sn:B40ABC043613
poi c'è ancora un codice vn:4257
scusami :)

- - - Updated - - -

mi sono dimenticata ancora una cosa che nn so se è normale oppure no: quando spengo il pc mi viene fuori una schermata che dice qualcosa tipo "in attesa della chiusura di alcuni programmi" poi un elenco vuoto e poi i tasti annulla o arresto forzato.. i programmi direi che sono chiusi! non so se può centrare in qualche modo

ok, grazie infinite!! un'ultima cosa scusa..mi dice di disattivare il boot booster prima di fare il ripristino, ma non trovo come fare!

- - - Updated - - -

scusa, trovato!

- - - Updated - - -

Entrò nel bios ma non c'è da nessuno parte la voce boot booster!!!

- - - Updated - - -

foto (3).webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro