PROBLEMA problema avvio windows 7 - The system has been sht down

Pubblicità

Gaetan0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, oggi ho riscontrato un problema con l'avvio del mio PC.
Avviandolo la prima volta mi chiedeva o di eseguire il ripristino, oppure di avviarlo normalmente. Ma non so per qual motivo, anche selezionando la seconda opzione, eseguiva automaticamente il ripristino, andando a ricercare degli errori sull'avvio. Al termine della procedura si è avviato ma prima di arrivare al desktop usciva scritto "preparazione del desktop in corso". Ci ha messo un bel po' e alla fine è apparso il desktop con il tema di windows 98 e con solamente 3 o 4 icone. Ho fatto una ricerca dei dati e per fortuna non si è cancellato nulla, ma dopo pochi secondi è apparso un errore di un blocco di un programma e si è riavviato automaticamente.
Al riavvio però, è uscita una schermata blu con questa scritta:
STOP: c000021a (Fatal System Error)
The Windows SubSystem system process terminated unexpectedly with a status of 0xc0000006 (0x77c39c12 0x022bbf00).
The system has been sht down.

Sapete come posso risolvere il problema?
Forse dovrei effettuare un ripristino col disco di windows, sperando di non perdere i dati.

ciao potrebbe essere un virus hai modo di scollegarlo dal pc e farlo analizzare su un altro pc?

hmm allora hai bisogno di 3 cose
1 sicuro non la hai ma te lo faccio scaricare io
1 pen da minimo da 512mb oppure un cd a te la scelta.
1 connessione internet e questa sicuro la hai mi stai scrivendo

allora prima di tutto scarica questo sw -> UNetbootin - Homepage and Downloads poi sempre da questo sw hai la possibilità di scaricare questi tre antivirus Dr.Web Antivirus, F-Secure Rescue CD, e Kaspersky Rescue Disk, io ti consiglio di provare prima con Kaspersky Rescue Disk avviare il pc facendo boot da pennetta e poi aggiornare il sw antivirus e in seguito eseguire uno scan completo del sistema

hmm allora hai bisogno di 3 cose
1 sicuro non la hai ma te lo faccio scaricare io
1 pen da minimo da 512mb oppure un cd a te la scelta.
1 connessione internet e questa sicuro la hai mi stai scrivendo

allora prima di tutto scarica questo sw -> UNetbootin - Homepage and Downloads poi sempre da questo sw hai la possibilità di scaricare questi tre antivirus Dr.Web Antivirus, F-Secure Rescue CD, e Kaspersky Rescue Disk, io ti consiglio di provare prima con Kaspersky Rescue Disk avviare il pc facendo boot da pennetta e poi aggiornare il sw antivirus e in seguito eseguire uno scan completo del sistema

Ok, appena posso provo questa soluzione. Quindi dovrebbe essere un virus?

leggendo in rete sembra essere un trojan

Ho provato ma non riesco ad avviare tramite penna USB...mi dava un errore...non so forse ho sbagliato io...avevo modificato dal bios l'ordine di avvio...penso si faccia così.
Comunque la settimana scorsa diede problemi simili perchè nel bios si era modificata la modalità di riconoscimento dell'SSD. Da AHCI era diventata IDE. Venne un mio amico e disse che probabilmente è la batteria della scheda madre che forse si è un po' scaricata e ha resettato le impostazioni del bios, anche se la data risultava esatta...mah...
Adesso non so cosa fare...ho smanettato un po' nel bios ma non ne vuole sapere di avviarsi.

non si avvia la pen o non si avvia proprio il sistema? in basso nel bios oltre a premere FXX o CANC per accedere in bios dovresti avere un'altro tasto per selezionare da cosa avviare sempre FXX

non si avvia la pen o non si avvia proprio il sistema? in basso nel bios oltre a premere FXX o CANC per accedere in bios dovresti avere un'altro tasto per selezionare da cosa avviare sempre FXX

niente, è come se non trovasse il sistema operativo sulla pennetta, esce l'errore "Error loading operating system".
Comunque poi ho rimesso l'impostazione di caricare il sistema dall'hard disk, ed è uscito un altro errore. Ho caricato la foto così puoi leggere tu stesso.

Allegati

• IMG_0447.webp
    IMG_0447.webp
    156 KB · Visualizzazioni: 356
dopo il logo del bios se premi ritetutamente F8 dovresti riuscire ad avviare una schermata con un bel po di scritte prova ad avviare in modalità provvisoria con rete e vedi se riesce a partire

prova se puoi a cambiare la porta sata e anche il cavetto

Ultima modifica:
dopo il logo del bios se premi ritetutamente F8 dovresti riuscire ad avviare una schermata con un bel po di scritte prova ad avviare in modalità provvisoria con rete e vedi se riesce a partire

prova se puoi a cambiare la porta sata e anche il cavetto

in modalità provvisoria non parte, si riavvia da solo...sto pensando di formattare e togliermi il pensiero...tanto secondo me il sistema operativo ormai è danneggiato...

no quell'errore sembra essere il controller puoi provare per lo meno provare a spostare la porta sata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro