Problema Avvio Server

Pubblicità

luigi997

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno, ho ricevuto un server che veniva usato in ufficio appunto come server, dopo aver tolto l'hard disk è stato regalato a mia suocera che mi ha chiesto di installarci un sistema operativo per poterlo usare a casa, io stavo pensando a windows xp non conoscendo le caratteristiche del server, dopo avrei scelto quale sistema usare definitivamente.
Prendendo un hard disk funzionante da un altro pc, con gia xp installato, l'ho montato e ho fatto partire il server che lo ha riconosciuto, ma dopo aver scelto il sistema operativo si riavvia. Ho disabilitato il riavvio automatico in seguito all'errore di windows e mi esce schermata blu in cui mi si chiedeva di eliminare le nuove periferiche installate..
Cosa dovrei fare? Ho anche una chiavetta con all'interno il sistema operativo, ma facendo il boot dalla chiavetta si riavvia anche in quel caso.
Premetto che è la prima volta che metto mano su ste cose, l'hard disk è settato in master.
È tutto un po vecchiotto, quindi hard disk con entrata ide

Buongiorno, ho ricevuto un server che veniva usato in ufficio appunto come server, dopo aver tolto l'hard disk è stato regalato a mia suocera che mi ha chiesto di installarci un sistema operativo per poterlo usare a casa, io stavo pensando a windows xp non conoscendo le caratteristiche del server, dopo avrei scelto quale sistema usare definitivamente.
Prendendo un hard disk funzionante da un altro pc, con gia xp installato, l'ho montato e ho fatto partire il server che lo ha riconosciuto, ma dopo aver scelto il sistema operativo si riavvia. Ho disabilitato il riavvio automatico in seguito all'errore di windows e mi esce schermata blu in cui mi si chiedeva di eliminare le nuove periferiche installate..
Cosa dovrei fare? Ho anche una chiavetta con all'interno il sistema operativo, ma facendo il boot dalla chiavetta si riavvia anche in quel caso.
Premetto che è la prima volta che metto mano su ste cose, l'hard disk è settato in master.
È tutto un po vecchiotto, quindi hard disk con entrata ide

Ciao :)

Esistono miliardi di server.
Quale server hai?
Un server non è un pc quindi bisogna vedere se potrebbe essere usato come pc.

Il sistema operativo non funziona perchè lo devi installare da zero.

Evita assolutamente window XP che dal 2014 non è più supportato. E' pieno di bug, falle di sicurezza etc.... E' come una banca con un sistema di videosorveglianza non aggiornato da 10 anni.

Parti da Windows 7 come sistema operativo.

20161230_124139.webp 20161230_124139.webp Si per ora volevo installare xp perchè è l'unico sistema che ho, dopo ne avrei installato un altro anche in base alle specifiche del server.
Spero che queste immagini riescano a farti capire meglio che server é

C'è per caso scritto se è G1, G2 o G3 dopo ML110?
C'è anche un codice?

Questi sono gli unici codici che ci sono.. il pc é uguale al g5 dalle foto che ho trovato, ma come ti dicevo é vecchio da quello che só.
Credo sia il primo modello

Allegati

• 20161230_133642.webp
    20161230_133642.webp
    462.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20161230_133704.webp
    20161230_133704.webp
    447.2 KB · Visualizzazioni: 21
Questi sono gli unici codici che ci sono.. il pc é uguale al g5 dalle foto che ho trovato, ma come ti dicevo é vecchio da quello che só.
Credo sia il primo modello

Nella prima foto non si leggono le scritte dato che andrebbe zoomata mentre nella seconda foto non si legge nulla perchè è sfuocata.

Dell' ML110 sono partiti dal G1 a salire.

C'é una dicitura con scritto:
Nella prima foto non si leggono le scritte dato che andrebbe zoomata mentre nella seconda foto non si legge nulla perchè è sfuocata.

Dell' ML110 sono partiti dal G1 a salire.
C'è una dicitura con scritto: please visit hp.com and search for ML110 to find drivers replacement parts

Nell'altra è il seriale che é GB80444S7Y

Pubblicità
Pubblicità
Indietro