PROBLEMA Problema avvio scheda madre

Pubblicità

luisluca

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Salve a tutti, non so se sono nella categoria giusta, mi scuso se ho sbagliato.
Comincio con descrivere il problema, da alcuni giorni ho un problema con un ASUS P8Z77-M PRO, quando provo ad accendere il pc, il buzzer emette i beep in questa sequenza 1lungo-3corti-una piccola pausa- 1corto, e la non parte non da segnale video.
Ho provato di tutto reset cmos, clear rtc, il mem test da ok sulla scheda madre. Insomma non va a video e rimane come in loop, però il classico beep di avviamento lo fa, non riesco a capire perchè da questi problemi.
(Ho anche provato al cambio delle ram)

P8Z77-M PRO
I5 3570k
8gb ram hyperx ddr3
120gb ssd
Alimentatore evga 450br

Prima di tutto prova a staccare tutte le periferiche non necessarie (dvd, schede audio, altro...)
lasciando solo CPU e dissi, 1 banco di RAM, alimentatore (ovvio), tastiera.
Guarda anche se c'è polvere, in caso dai una pulita.
Per i beep: https://www.asus.com/support/FAQ/1029959/
1 lungo 3 corti sarebbe la VGA. Hai solo l'integrata o anche una dedicata ?
1 lungo e 4 corti: ventola CPU, CPU surriscaldata, CPU overvoltage. Controlla che la CPU ed il dissipatore siano montati bene e che la ventola giri.

Prima di tutto prova a staccare tutte le periferiche non necessarie (dvd, schede audio, altro...)
1 lungo e 4 corti: ventola CPU, CPU surriscaldata, CPU overvoltage. Controlla che la CPU ed il dissipatore siano montati bene e che la ventola giri.
si ho già provato però i 4 beep non sono tutti insieme c'è una piccola pausatra i 3 e l'ultimo beep, il dissipatore è collegato bene non so come mai, riprovo a vedere dopo e vi aggiorno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
credo sia la scheda grafica
ho quella integrata del processore quindi dovrei utilizzarne una esterna?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io ho letto che era gpu (1lungo-3corti) invece l'ultimo beep corto è tipo problema nei primi 64k della memoria. però non sono sicuro anche perchè non avevo mai avuto questi problemi

Ieri ho provato con la mia gpu e partiva ho resettato io bios ma non è cambiato nulla ora fa 1beep lungo e 3 corti
E nessun segnale video

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro