Problema avvio PC

Pubblicità

Alberto 02

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
6
Punteggio
34
Salve a tutti. Negli ultimi giorni sto riscontrando un problema al mio PC che si verifica dal penultimo aggiornamento driver di nvidia. Quando avvio il PC il PC parte ma nella scheda video si accende la spia di un problema alla scheda video e rimane in una schermata nera prima del BIOS. E rimane lì piantato per un bel po' di tempo dopo ad un certo punto decide di partire e tutto parte normalmente.perche infatti poi la spia si spegne. Ho provato a disinstallare i driver della scheda video e a reinstallare ma il problema continua a verificarsi. È come se non vedesse la scheda video e dopo un po' decide di vederla e allora parte. Non so quale possa essere il problema. Avete qualche idea. Ho una 2070s su una b450tomahwack max con un 3700x. Perché poi quando parte va tutto bene. Però all'avvio rimane lì anche per 10 minuti.
 
riscaricati l'ultima versione dei driver che non ti davano problemi, e poi scarica l'ultimissima versione;
disintalla completamente i driver NVidia con DDU e riavvia il sistema
apri un prompt di comandi come amministratore e lancia il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file del sistema operativo danneggiati
quando finisce riavvia il CP e reinstalla i driver (prima la versione più recente per verificare se il problema è risolto, altrimenti quella che era la più stabile)

P.S.
limitati ad installare solo i driver, non GeForce Experience in modo da isolare maggiormente il possibile problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top