Problema avvio pc

Gabriele Serafini

Nuovo Utente
39
0
Salve, un mio amico che non se ne intende di pc ha smontato il dissipatore stock di un AMD Phenom II X4 965 per pulirlo. Staccandolo però la pasta termica ha fatto tipo colla ed ha strappato la cpu dal socket... Ho controllato che i pin sulla scheda fossero intatti e visibilmente lo sono, ho acquistato un'altra cpu però avviando il pc funzionano le ventole e tutto però lo schermo non da segni di vita. Può essere che si sia danneggiato qualche pin del socket e bisogni cambiare scheda?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, un mio amico che non se ne intende di pc ha smontato il dissipatore stock di un AMD Phenom II X4 965 per pulirlo. Staccandolo però la pasta termica ha fatto tipo colla ed ha strappato la cpu dal socket... Ho controllato che i pin sulla scheda fossero intatti e visibilmente lo sono, ho acquistato un'altra cpu però avviando il pc funzionano le ventole e tutto però lo schermo non da segni di vita. Può essere che si sia danneggiato qualche pin del socket e bisogni cambiare scheda?
I pin sono sotto la CPU. Nel socket c'è lo zoccolo zero force insert con la levetta laterale di sblocco che se forzato si danneggia. Temo debba sostituire il blocco. Approfitterei per un upgrade
 

Gabriele Serafini

Nuovo Utente
39
0
I pin sono sotto la CPU. Nel socket c'è lo zoccolo zero force insert con la levetta laterale di sblocco che se forzato si danneggia. Temo debba sostituire il blocco. Approfitterei per un upgrade
Quindi è possibile sostituire solo il socket o tutta la scheda?
Per l’upgrade non è interessao perchè lo usa poco solo per internet o cose così
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quindi è possibile sostituire solo il socket o tutta la scheda?
Per l’upgrade non è interessao perchè lo usa poco solo per internet o cose così
Il blocco intendevo CPU scheda madre e memorie. Se volesse sostituire solo la scheda madre la trova solo usata. Ha una scheda video dedicata suppongo oppure un chipset con grafica, quale?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gabriele Serafini

Nuovo Utente
39
0
Il blocco intendevo CPU scheda madre e memorie. Se volesse sostituire solo la scheda madre la trova solo usata. Ha una scheda video dedicata suppongo oppure un chipset con grafica, quale?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ha una scheda video esterna, non so dirti il modello peró, comunque la cpu l’ho già sostituita quindi prenderó la scheda madre
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili