Problema Avvio Pc

Pubblicità

Lorenzo.kirk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi stamattina accendendo il mio PC ho riscontrato un problema, praticamente subito dopo l'avvio rimane bloccato sulla schermata della scheda madre e non mi permette di fare nulla, non carica Windows ne tanto meno mi permette di premere i tasti tipo f8 per il boot menu o gli altri insomma è completamente bloccato. Ho provato varie volte a spegnere e riaccendere il PC ma nulla ho provato anche a farlo riposare per una mezz'ora e poi riaccendere ma il problema persiste non so cosa fare e chiedo il vostro aiuto. P.S. il PC è abbastanza vecchio ma fino a ieri funzionava benissimo
9d123b5ef2b7cc8c3c30c1f478a6076d.jpg

Salve a tutti ragazzi stamattina accendendo il mio PC ho riscontrato un problema, praticamente subito dopo l'avvio rimane bloccato sulla schermata della scheda madre e non mi permette di fare nulla, non carica Windows ne tanto meno mi permette di premere i tasti tipo f8 per il boot menu o gli altri insomma è completamente bloccato. Ho provato varie volte a spegnere e riaccendere il PC ma nulla ho provato anche a farlo riposare per una mezz'ora e poi riaccendere ma il problema persiste non so cosa fare e chiedo il vostro aiuto. P.S. il PC è abbastanza vecchio ma fino a ieri funzionava benissimo
9d123b5ef2b7cc8c3c30c1f478a6076d.jpg

Prova a resettare il BIOS da apposito ponticello o togli la batteria in tampone per qualche minuto Jumpers - Asus M5A78L-M USB3 User Manual [Page 29]

nel bios ci entra? prova a staccare gli HDD e SSD : deve darti un messaggio di errore tipo "sistema operativo non trovato"

nel bios ci entra? prova a staccare gli HDD e SSD : deve darti un messaggio di errore tipo "sistema operativo non trovato"
No non riesco ad entrare neanche nel BIOS è tutto completamente bloccato si vede la schermata ma non mi fa premere nulla e la tastiera e il mouse so o collegati e funzionano perchè si illuminano i led

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Sono riuscito a risolvere il problema staccando tutte quante le periferiche e riavviando il PC un paio si volte ringrazio tutti per l'aiuto

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro