PROBLEMA AVVIO PC!

Pubblicità

IntrigoRap

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,ho acquistato e fatto assemblare un PC con le seguenti caratteristiche:
Processore: AMD FX6300
Scheda Video: MSI GTX 950
RAM: Crucial Ballistix Sport 8 GB (2x4)
Scheda Madre: Gigabyte 78lmt-usb3/Rev6.0
Alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt
Dissipatore RAIJINTEK Themis Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 120mm (utilizzo quello stock)
HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

Il problema consiste nell'avvio del computer. Ho fatto installare il sistema operativo e i driver di scheda madre e scheda video,a colui che ha fatto il tutto il computer funzionava e si avviava normalmente,quando io avvio il computer (sia in vga che in hdmi) si blocca e sono costretto a riavviare,c'é una soluzione? perfavore aiutatemi!!

UPDATE: IL PC SI É AVVIATO PER CIRCA 10 MINUTI MA EMETTEVA UN FORTE RUMORE DALLE VENTOLE,NON APPENA HO CLICCATO L'INSTALLAZIONE DI UN PROGRAMMA SI É BLOCCATO E SONO STATO COSTRETTO A RIAVVIARE
 
Quasi sicuramente è un problema di mobo che non è in grado di gestire bene l'fx che hai messo. Tieni conto che gli fx hanno bisogno di mobo con molte fasi di alimentazione che siano in grado di alimentarli correttamente.

Non è la prima volta che un fx mostra instabilità con mobo di fascia bassa.

Ti consiglio di cambiare mobo con una GA-970A-UD3P come minimo. Hai un case micro-atx o atx? Perchè, che sappia io almeno, non esistono mobo micro-atx decenti per le cpu fx.

Comunque visto che te lo sei fatto assemblare, contatti chi te l'ha assemblato e gli fai sistemare la cosa...
 
Ultima modifica:
Ho un case atx,comunque oggi andrò da chi ha assemblato il pc e vedremo come risolvere,grazie comunque per la risposta!!
 
però mi sembra strano,io prima di comprare la mobo mi sono assicurato che fosse compatibile con processore fx e guardando sul sito ufficiale della mobo e le varie recensioni online risultava compatibile!
 
però mi sembra strano,io prima di comprare la mobo mi sono assicurato che fosse compatibile con processore fx e guardando sul sito ufficiale della mobo e le varie recensioni online risultava compatibile!

Non parlo di incompatibilità eh, occhio!

E' fatto noto che moltissime mobo dichiarino la compatibilità (in quanto sia lato chipset che lato socket, che lato bios, non ci siano problemi) ma poi non siano in grado di gestirli al meglio in quanto gli FX hanno un TDP alto. Pertanto, in mancanza di un certo numero di fasi, il processore porta ad un sorta di "scompensi" che generano queste instabilità.

La cosa non accade nel 100% dei casi, basti vedere che c'è gente con cpu fx-8xxx che girano su mobo simili però purtroppo nel 90% dei casi accade. Quindi quella mobo al massimo potrebbe gestire un fx-4300 senza il minimo problema.
Probabilmente per il tuo dovresti fare un po di downclock della cpu.

Comunque c'è anche un'altra considerazione da fare, non capisco perchè ti abbia messo quella mobo che con 20€ sopra ne avevi una di un'altro pianeta cosi come l'alimentatore non è per nulla valido (a dispetto del marchio)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top