[PROBLEMA] Avvio Pc

Pubblicità

stratocaster1993

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema col Pc: all'accensione il Pc non carica il sistema operativo. Mi permette di accedere al Bios con F2, ma dopo aver controllato le periferiche appare il messaggio premere ctr+alt+del per riavviare, ma anche schiacciandoli non accade nulla.
Staccando l'HD e poi riattacandolo il Pc si avvia. Tuttavia il giorno successivo si è ripresentato lo stesso problema.
Ho provato a usare HD regenerator al boot, tuttavia non mi trova l'HD tra le periferiche.
Ieri ho formattato l'HD e reinstallato il sistema operativo e tutto sembrava risolto, ho avviato correttamente il PC svariate volte anche a distanza di un paio di ore tra diversi avvi, tuttavia questa mattina il PC ha il solito problema.
 
Si è verificato lo stesso problema precedentemente http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/370108-problema-boot-pc.html#post3705823

Cambia cavo di alimentazione all'hard disk, se ne hai un altro cambia anche cavo sata, cambia anche porta sulla scheda madre e ripeti il reset del bios: stacca il pc dalla corrente, togli la batteria dalla scheda madre (quella tonda e grigia) per qualche minuto, poi rimettila e riaccendi il pc.

Vedi come va e se non si dovesse risolvere effettua un test dell'hard disk scaricando il tool del produttore (trovi un elenco qui http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/370108-problema-boot-pc.html#post3705823). Potrebbe essere utile effettuare questo test collegando momentaneamente l'hd ad un altro pc, se ne hai la possibilità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top