PROBLEMA Problema avvio pc

Pubblicità
Scusa ma credo che nemmeno dottor House potrebbe aiutarti con questa miseria di sintomi.
Che computer è? Da quel che si vede abbastanza datato, ma prima andava? Se sì, che cambiamenti ci sono stati ultimamente?
Quanto è vecchio l'hard disk?
I suoni che nel video si sentono fra 0:07 e 0:09 provengono dal computer?

Scusa ma credo che nemmeno dottor House potrebbe aiutarti con questa miseria di sintomi.
Che computer è? Da quel che si vede abbastanza datato, ma prima andava? Se sì, che cambiamenti ci sono stati ultimamente?
Quanto è vecchio l'hard disk?
I suoni che nel video si sentono fra 0:07 e 0:09 provengono dal computer?
ti elenco i componenti , cpu pentium 4 2.66ghz.scheda video raddeon 700 256 mb . mobo ms-6533E .hard disk 40 gb samsung. 512 mb ram kingston.
si è vecchio ha 10 anni .
tutto questo dopo un clear Cmos.
hard disk 10 anni , ma funge poichè il bios lo rileva .
quesi suoni sono la sedia XD

Credo che intendesse dire di provare a farlo.

Il bip che si sente dopo la verifica del DMI Pool DATA ti ricordi se lo faceva anche prima? A quel punto del POST mi sembra abbastanza strano.
Potresti provare a ripristinare l'MBR del disco.

Credo che intendesse dire di provare a farlo.

Il bip che si sente dopo la verifica del DMI Pool DATA ti ricordi se lo faceva anche prima? A quel punto del POST mi sembra abbastanza strano.
Potresti provare a ripristinare l'MBR del disco.
Quel ''bip'' è un orologio xD.
''ripristinare l'MBR del disco'' Sarebbe?

Ma abiti in uno zoo tecnologico?
Comunque per ripristinare il MBR (Master Boot Record, in pratica la parte di disco in cui il sistema va a leggere cosa avviare) ti linko questa guida che copre a grandi linee tutti i sistemi operativi: InTiLinuX | Rimuovere Ubuntu Linux e ripristinare l’MBR di Windows XP / Vista / Windows 7.
Ovviamente partendo dal presupposto che tu abbia un CD di installazione o quantomeno un disco di ripristino.

Edit: googlando ho trovato molti con il tuo stesso problema ma quasi mai una soluzione. Prova a vedere se riesci a entrare in modalità provvisoria (F8), ed eventualmente a lanciare l'ultima configurazione sicuramente funzionante. Anche un checkdisk potrebbe aiutare, ma prima fai le prove sopra citate.

Ultima modifica:
il bios dallo screen che vedo ha impostato come primario l'hdd quindi è ok magari spostalo sul primary master dato che da quel che vedo c'è solo lui e non si vedono altre unità... Hai cambiato il flat come ti ho suggerito?

Ricapitolando:
1) Collega il cavo flat dell'hard disk alla porta primaria, o se ti è possibile impostalo dal BIOS
2) Se ciò non dovesse funzionare, sostituisci il cavo flat stesso
3) A questo punto, se ancora non funziona, possiamo escludere il cavo ed, eventualmente, l'hard disk inteso in senso fisico/hardware
4) Quando avvi il PC, durante il POST (sfondo nero e scritte grigie) premi ripetutamente F8. Ti comparirà una schermata in cui dovrai selezionare una fra diverse opzioni di avvio. Tu seleziona una delle "Modalità provvisori[e]" e attendi che Windows carichi i driver indispensabili. Se riesci ad arrivare alla modalità provvisoria (con un'interfaccia grafica quasi normale) puoi anche riavviare. Abbiamo escluso che si tratti del Master Boot Record
5) Se sei riuscito ad entrare nella suddetta Modalità provvisoria prova ad effettuare un avvio normale del sistema
6) Se ti si blocca il computer al passo 4, è il caso di eseguire prima un ripristino dell'MBR e poi, eventualmente, uno scandisk per ripristinare i file di sistema. Per entrambe le operazioni ti serve il disco di installazione o ripristino di XP (?). Fai prima i passi 1-5 poi se è il caso procederemo.

Pubblicità
Pubblicità