Problema avvio pc senza premere tasto power

Pubblicità
nel bios c'è una funzione relativa all'interruzione di corrente.
deve essere settata su stay off.
Lo trovi in:
Advanced --> chipset configuration --> Restore on AC/Power Loss

Ultima modifica:
Va bene fino al weekend non riesco a mettere le mani sul pc...comunque vedo se i distanziali in eccesso si svitano e con attenzione tolgo la scheda...spero di non rovinare nulla.

Nei post precedenti ho anche dimenticato di dire che all'accensione del pc non sento alcun "beep" un'altro segnale che il problema e la MoBo.

Per il beep probabilmente non hai il buzzer o altoparlantino (o non l'hai collegato)

$_35.JPG

nel connettore a fianco a quello del pulsante di accensione.

Ultima modifica:
Ho risolto ieri sera!!!
Ho settato il bios come ha detto Elise-s1 e all'accensione della ciabatta non si è avviato!!!
Possibile che la mobo(asrock b150 pro4) sia settata di default per avviarsi non appena ha tensione?

Per il beep non sapevo ci volesse un altoparlantino.Non ce lo.

Comunque ora sembra tutto a posto grazie a tutti per l'aiuto. Posso dire di aver assemblato il mio primo pc.

Ho risolto ieri sera!!!
Ho settato il bios come ha detto Elise-s1 e all'accensione della ciabatta non si è avviato!!!
Possibile che la mobo(asrock b150 pro4) sia settata di default per avviarsi non appena ha tensione?

Possibilissimo! A tal proposito, ti consiglio caldamente di lasciare la ciabatta sempre accesa e di spegnerla solo quando sarai fuori casa per più giorni o quando c'è un temporale.
Per il beep non sapevo ci volesse un altoparlantino.Non ce lo.

Mantiene in tensione la psu.in parole povere evita che all'accensione della ciabatta arrivi una scarica all'alimentazione diminuendone la vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro