Problema avvio pc e sistema operativo.

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Messaggi
479
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti, il mio onorato muletto dopo anni di attività da segni di squilibrio dopo qualche mese in mano a mia moglie, la configurazione è la seguente:

- P4 northwood 2.8 ghz (dissipatore Zalman)
- Gigabyte chipset intel 875 8ik1100
- 1 Gb ram Ocz
- Hd Maxtor 320 gb (cambiato da poco)
- Alimentatore 420w (cambiato da poco)
- Scheda video nVidia 6200 agp (cambiata da poco)
- Masterizzatore Dvd Rw Plextor

Primi sintomi, windows 7 all'avvio da la schermata di mancato avvio e da la scelta di avviare regolarmente o eseguire il system recovery.
Facendolo avviare parte.
All'accensione spesso e volentieri Win si blocca, oppure il pc si riavvia e ricompare la solita schermata, dopo uno o due tentativi windows parte e non da più problemi.
Un paio di volte mia moglie mi ha riferito che il pc si è spento da solo.
Sabato ho formattato, nessun errore in formattazione o installazione, dopo che il pc viene spento avvengono i problemi.

Ora la prassi è più o meno questa:
- primo avvio, nella schermata del post compaiono delle righe bianche sparse qua e la, windows non parte
- secondo avvio dopo reset manuale, richiesta avvio normale o recovery, windows parte o da un'altra riavviata.
- alla terza parte. Ora non c'è nessuno a casa, ho lasciato il pc acceso e lo vedo ancora online.

Ho provato due banchi di ram diversi ma sono inutilizzabili, quella scheda madre supportava solo banchi da 512 max, appena ho messo quelli da 1gb mi pare che non ci siano stati problemi di boot, ma windows partiva con una marea di errori di software dll ecc...

Provo a recuperare un iso di un memtest e controllo la ram? Può essere che si sia rotto qualcuno dei componenti più nuovi?

Un po' mi dispiace perchè questo pc girava come un orologio e più che per navigare, facebook ecc... mia moglie non lo usa, giusto qualche file di word e un programma medico scemissimo.
Anche se dover sopportare l'angoscia delle chiamate durante il lavoro per il pc che non funziona mi sta facendo venir voglia di prendere un assemblato a 400/500 euro e darle quello, almeno mi avanza una licenza win7...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top