Problema avvio pc...causa HDD?

Pubblicità

Iryon

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Ciao, non sapevo se fosse questa la sezione adatta ma facendo qualche ricerca (che non mi ha portato da nessuna parte) penso che questa sezione possa essere adeguata alla mia situazione.
Ieri sera ho spento il pc senza alcun problema, stamattina quando ho provato ad accenderlo ho visto la schermata nera con le voci: Avvia in modalità provvisoria (con rete, con prompt comandi), avvia normale, avvia windows nelle condizioni dell'ultimo accesso riuscito. Qualunque voce io scelga, prosegue nella schermata Starting Windows (che precede quella di inserimento password) e il pc si riavvia.
Ho inserito il disco di windows 7, come consigliato nella schermata nera (causa ipotetica una variazione di hardware, che effettivamente non c'è stata), scelto Repair your computer e lì ho tentato uno Startup Repair (senza successo), backup non ne ho mai fatti, e ho provato a far analizzare eventuali danni hardware. Il problema è che non è mai stato rilevato alcun problema e non so dove sbattere la testa.
Per esperienza indiretta so che casi simili sono sintomo che l'HDD si è rovinato ma se non vengono rilevati errori nel disco?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano :rolleyes:

nono, non per forza deve essersi danneggiato l'hard disk fisicamente
per i dati tranquillo, se non fai mosse azzardate non perdi nulla
cerca di mettere l'hard disk nell'altro pc e fagli fare una scansione con l'antivirus e uno scan disk

Per recuperare i dati puoi avviare una live di ubuntu, accedere all'hd e trasferire i dati importanti su un dispositivo esterno. Puoi provare a formattare l'hd stesso dalla live!

Vi ringrazio, per ora sono riuscito a farlo partire rifacendo ancora uno Startup Repair....mi appresto a salvare comunque tutto il salvabile prima di spegnere il pc, non vorrei che si ripetesse il problema. Ad ogni modo un perchè non si avviasse non l'ho trovato :skept: e prima di postare avevo tentato l'avvio una ventina di volte nell'arco di 2 ore

Ultima modifica:
Capita...Qualche virus o qualche incasinamento causato da programmi di pulizia! L'importante è che tu abbia risolto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro