Problema Avvio Notebook Samsung RF511

Pubblicità

Damicon7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti! Da circa qualche mese ho un grosso problema con il mio notebook Samsung RF511. All'avvio il pc si pianta sulla schermata del produttore (logo samsung), la ventola inizia ad andare a mille, la cpu si scalda e non si schioda nemmeno premendo F2 o F4 per entrare nel bios o nella recovery.
Tutto ciò è iniziato da quando ho accidentalmente effettuato l'update del bios dalla versione 15hx alla 17hx tramite il sw fornito direttamente da Samsung. Ho provato a fare varie prove per verificare che la mobo fosse ok, ad esempio la prova del bip ma nulla. Poi ho provato a resettare il bios staccando la pila e miracolosamente ha funzionato ed è ripartito, tuttavia dopo un po' di tempo si è ripresentata la solita situazione, ed ancora col solito metodo ha ripreso a funzionare...
Cosa è che mi sfugge?? Perchè quando lo accendo dopo un po' di volte si pianta così?? proprio non riesco a capire:muro:
ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto

Provato a rimettere il BIOS precedente? Che RF511 è cioè dopo la sigla RF511 cosa c'è?

Come faccio a rimettere il BIOS precedente? Con il tool della Samsung si può solo mettere l'ultimo... Non ricordo se ho fatto un backup o meno...
La sigla dovrebbe essere RF511 S02

Si... su internet avrei anche trovato la versione 15hx ma per installarla basta che la esegua? Però non so quanto potermi fidare... Mi sai dare qualche dritta?

Se si tratta di un file con estensione .exe fai prima una scnsione con antivirus per evitare fregature. Poi pare che la versione 17 sia buggata e che parecchie persone abbiano avuto questi problemi.

ha estensione .exe e da una scansione non pare sia un virus, però l'icona che da windows è diversa per la versione 17 e 15. Per fare id downgrade basta eseguirlo?

Al limite ti dice che non può eseguirlo poichè è una versione più vecchia. Almeno il tentativo lo farei sempre se sei sicuro del file...

ciao, ho dato un occhio ma in pratica serve solo a sapere che versione di bios e micom ho... ho trovato una versione più vecchia del bios tramite questo post ( http://forum.notebookreview.com/threads/samsung-laptops-roll-back-bios-updates.696197/ ) e provato a seguire la procedura descritta per fare il downgrade ma mi ha stroncato sul nascere un problema dovuto al fatto che se provo ad eseguire il file .exe del bios versione 15HX mi da errore:

Fail: Driver Load
Loading driver Failed
Restart the system.

ma se provo ad eseguire la versione 17HX ciò non succede...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro