Problema avvio LG V-10 con blocco schermata iniziale

Pubblicità

nonsolopc

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
50
Ciao,
avrei un problema che mi tormenta da mesi, un LG V-10 se lo si avvia rimane in blocco con la schermata iniziale e il relativo logo.
Caricandolo scalda tantissimo, troppo, bisogna staccare dopo poco tempo (guardandolo dall'alto, sul retro, scalda in alto a sinistra).
Il problema è che avevo dei dati per me importanti e l'unica volta in cui, fortuitamente, si è sbloccato da sè, sono riuscito a salvare su pc una minima percentuale dei dati di interesse.
In un centro diagnosi mi han detto che è un problema di memoria e che si possono salvare i dati al costo di 70 euro.
Potreste darmi un vostro parere, vi è capitato, avete risolto? Non sono troppi 70 euro per un'operazione simile?
Grazie, spero ricevere vostre risposte.

A mia moglie per una analoga operazione su un G3 hanno fatto pagare 30 euro. Piuttosto, mi fa piacere leggere che il surriscaldamento affligge anche altri prodotti LG ben più recenti del G3.....il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Ma quindi il problema del blocco all'avvio è causato dal fatto che si surriscalda troppo?
Si potrebbe fare un tentativo cercando di tenerlo a basse temperature, giusto per il tempo di copiare i dati.
Non so, metterlo nel frigo? :hihi:

A mia moglie per una analoga operazione su un G3 hanno fatto pagare 30 euro. Piuttosto, mi fa piacere leggere che il surriscaldamento affligge anche altri prodotti LG ben più recenti del G3.....il lupo perde il pelo ma non il vizio.

A me fa un po' meno piacere :asd:, scherzi a parte, sembra che le evoluzioni del G3 abbiano portato ad una vera e propria class action proprio per lamentele di questo genere. Veramente indecoroso, considerati i prezzi di tali "aggeggi" (non vedo come altro definirli).
Ti potrei domandare quanto tempo fa hai fatto fare il recupero a quel costo e mi potresti dire il nome del centro (magari conta anche la locazione geografica, ogni città ha le proprie tassazioni locali...), in caso, se preferisci, anche in pvt. Tanto per rendermi conto e capire se è un furto legale ed evitare di andarci. Ti ringrazio.

Ma quindi il problema del blocco all'avvio è causato dal fatto che si surriscalda troppo?
Si potrebbe fare un tentativo cercando di tenerlo a basse temperature, giusto per il tempo di copiare i dati.
Non so, metterlo nel frigo? :hihi:

Si, non hai tutti i torti, ho provato anch'io l'opzione frigo imbustandolo per bene, ma purtroppo non ha funzionato. E' capitato che si è ripreso per puro caso da solo dopo mesi di blocco e purtroppo non ho pensato a metterci una bella ventola al momento di scaricare i dati.
Adesso lo userò come ferma porta, tanto vale questo telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro