Problema avvio HP Envy 17 J110el

• Autore discussione Autore discussione Oz32
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oz32

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con il portatile in questione: dopo aver premuto il pulsante di accensione il notebook si avvia ma lo schermo rimane nero e l'unico "segnale" che ottendo è il lampeggio della spia presente sul BLOC MAIUSC, che lampeggia due volte ogni 4 o 5 secondi.
In passato ho già riscontrato lo stesso problema con altri portatili HP e so che indica un errore legato al BIOS, risolvibile solitamente rimuovendo la batteria CMOS per qualche secondo e riavviando poi il sistema.
Ho già provato ad eseguire questa operazione ma il guasto persiste, qualcuno di voi sa di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie a tutti.

Buongiorno a tutti,
Ho un problema con il portatile in questione: dopo aver premuto il pulsante di accensione il notebook si avvia ma lo schermo rimane nero e l'unico "segnale" che ottendo è il lampeggio della spia presente sul BLOC MAIUSC, che lampeggia due volte ogni 4 o 5 secondi.
In passato ho già riscontrato lo stesso problema con altri portatili HP e so che indica un errore legato al BIOS, risolvibile solitamente rimuovendo la batteria CMOS per qualche secondo e riavviando poi il sistema.
Ho già provato ad eseguire questa operazione ma il guasto persiste, qualcuno di voi sa di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie a tutti.

All'accensione, premendo ESC riesci a entrare nel menu' di Startup ? :look:
Se ci riesci, premendo F2 puoi fare una diagnostica completa del PC, in particolare del disco e della RAM, in caso contrario hai bisogno dell'assistenza in garanzia (se ce l'hai) :look:

Purtroppo non riesco a fare nulla. Ho provato a controllare il flat del monitor e sembra intatto. Ma il doppio lammpeggio può indicare un problema relativo al cavo del monitor al monitor stesso?

Purtroppo non riesco a fare nulla. Ho provato a controllare il flat del monitor e sembra intatto. Ma il doppio lammpeggio può indicare un problema relativo al cavo del monitor al monitor stesso?

Come hai detto tu, il doppio lampeggiamento indica che il bios ha rilevato un malfunzionamento hardware :sisilui:
Se non si riesce ad entrare nel menu' di Startup con ESC per fare la diagnostica, c'è poco da fare :(
Puoi provare a staccare qualche periferica (il disco e il masterizzatore) o a testare un banco di RAM alla volta per vedere se riparte :look:

P.S. La ventolina all'accensione gira regolarmente ?
Se metti le dita sul dissipatore, scalda tanto ?

Le ventole si avviano ed il pc non scalda più del normale, oggi proverò a collegarlo ad un monitor estreno ed a verificare le periferiche.
Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro