problema avvio di windows7

Pubblicità

isola74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti..premetto che sono nuovo del forum e non tanto pratico..il mio problema è avvio di windows 7.praticamente il pc (fisso) funzionava bene è stato spento x un tot di tempo e ieri accendendolo mi da una schermata blu un errore bel bios.o provato a fare il ripristino dell'avvio e niente o provato a formattare ma come si spegne non si riaccende piu dandomi la schermata blu..come posso risolvere non so piu quale passo fare..grazie

ricordi il codice della schermata blu? hai modo di aprire il pc e controllare se magari dentro c'è qualche condensatore gonfio e che ha perso liquido? magari prova a resettare il bios alle impostazioni di fabbrica oppure controlla la batteria tampone

questo è l'errore...***stop:0X0000007E(0XC0000005,0X8AA93E91,0X84269BFC,0X842697E0)....e premetto che non parte neanche in modalita provvisoria

Risoluzione dell'errore irreversibile 0x0000007E in Windows XP leggi qui potrebbe essere d'aiuto. aggiungo scarica Gparted è un gestore di partizioni live può essere fatto partire da cd o da chiavetta appositamente creata spiana le partizioni e prova a fare l'installazione pulita del sistema. Installa tutti i driver generici resetta il bios magari si è incasinato qualcosa controlla la ram con memtestx86 sono accortezze generali ma cmq son da fare per iniziare ad escludere le varie componenti. Controlla di avere tutti i driver aggiornati leggendo in giro emerge che molto spesso questo errore in 7 è dato dal caricamento di driver errati.

---------- Post added at 08:40 ---------- Previous post was at 08:25 ----------

Windows 7: How to repair 0x0000007E error & 0x00000050 error in Windows 7? How to install Hotfix KBA979538? dai una letta anche qui

ciao federico. senti le o provate tutte e niente o usato Gparted dopo tutta la sua procedura e si avvia il programma il tempo di circa 3 seconti parte da solo e mi arriva a la scritta PANIC OCCURRED,SWITCHING BACK TO TEXT CONSOLE e si blocca..o provato anche a mettere il mause e non funziona...sai come posso risolvere? ti ringrazio x la tua disponibilita

ciao allora sono un pò titubante dato che anche con linux riscontri un errore con questo errore SWITCHING BACK TO TEXT CONSOLE dice passare alla console testuale. Ho un bel dubbio che sia la ram. Scollegala tutta e prova ad avviare il pc con un solo banco collegato e vedi come procede scarica http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.usb.installer.zip e testa la ram se ti da una schermata tipo questa con tutti i banchi spegni scollegane uno e riprova se continua scollega e collega l'altro se lo fa anche l'altro compra della ram nuova :vv:
Memtest86%2B_2-errors-found.jpg

ma la ram me le segna tutte..ti dico che sono 4 branchi e formano complessivamente 1 GB..come faccio a usare memtest se il pc non si accende..

ma non si accende in tutto oppure arriva ad un punto e va in bsod? se non si accende prova a cambiare alimentatore

federico mi devi scusare se ti do fastidio.comunque o lasciato il pc in esecuzione di memtest86+ erano oltre 2 ore era arrivato al test 3 e mi dava tante scritte rosse e sotto la scritta errors era arrivato piu di 20 milioni. ora mi domando se sono errori o è normale?mi puoi togliere sto dubbio?grazie

tutte scritte rosse??? aiaiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devi smontare banco per banco e vedere quale fa il dispettoso so che è lungo ma è da fare. Scritte tipo queste qui sotto??
Memtest86%2B_2-errors-found.jpg

si federico proprio quelle e con 20 milioni di errors.e ti diro che questa mattina alle 11 mi a chiamato mio fratello dicendo che mem test era arrivato al test 3 al 67%.che faccio fermo tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro