Problema avvio di windows

Pubblicità

davide89.pe

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve :) ....da 2 giorni il mio computer non riesce a far partire windows...cioè come parte la schermata del caricamento di windows subito dopo il boot del bios...mi mostra la schermata blu e il computer si riavvia da solo....ho provato con il mio harddisk sata e con altri 2 harddisk ide.....tutti e 3 fanno la stessa cosa....a cosa è dovuto?la mainboard?

grazie ;)

si avevo fatto a suo tempo il test delle ram e non aveva dato nessun problema....io ho anke un prob di alimentatore...che mi provoca il continuo spegnimento del computer....puo essere che poiche il computer si spegneva di continuo abbia danneggiato la scheda madre e ora non riesce a caricare l'O.S ?

beh certo, un ali che stacca in continuazione il pc non è certo curativo. Oppure semplicemnete è l'ali che non ce la fà più. Prova a sostituirlo con un altro.

Come ha detto Shima78, la prima cosa da fare è testare il pc con un'altro aly.
Dopo provare staccando entrambi i banchi di ram e vedere se parte..

salve :) ....da 2 giorni il mio computer non riesce a far partire windows...cioè come parte la schermata del caricamento di windows subito dopo il boot del bios...mi mostra la schermata blu e il computer si riavvia da solo....ho provato con il mio harddisk sata e con altri 2 harddisk ide.....tutti e 3 fanno la stessa cosa....a cosa è dovuto?la mainboard?

grazie ;)
Ma negli altri due hard-disk che hai testato c'è il sistema operativo installato su un'altra scheda madre con chipset diverso o sulla tua? Altrimenti è normale che non carica, mentre con l'altro HD può essere un problema di driver o di virus, o magari di ram. Raramente l'alimentatore anche se danneggiato provoca schermate blu; semmai lo riavvia...
Hai provato anche ad entrare in modalità provvisoria?

gli altri hd che ho usato sono montati su altre macchine quindi hanno i drives diversi da quelli del mio pc....ma non riesce proprio a caricare windows....

mo provo con il mio hd e riformatto(mi rompe farlo xke l'ho fatto 10 giorni fa....)

gli altri hd che ho usato sono montati su altre macchine quindi hanno i drives diversi da quelli del mio pc....ma non riesce proprio a caricare windows....

mo provo con il mio hd e riformatto(mi rompe farlo xke l'ho fatto 10 giorni fa....)
Ah be, allora è ovvio che non ti carica il sistema operativo con gli altri HD.

xke non dovrebbe caricarlo?
Perchè hai installato il sistema operativo su un'altra scheda madre diversa dalla tua, quindi i file/driver che ci sono in quell'hd corrispondono a quella scheda. Nel momento in cui va a caricare questi dati (non compatibili con la tua scheda madre) viene la schermata blu e si riavvia.

Perchè hai installato il sistema operativo su un'altra scheda madre diversa dalla tua, quindi i file/driver che ci sono in quell'hd corrispondono a quella scheda. Nel momento in cui va a caricare questi dati (non compatibili con la tua scheda madre) viene la schermata blu e si riavvia.
:sisi:

scu8sate io nn sn affatto brava in materia ma da stamattina esce anche a me una schermata simile qualsiasi cosa io stia facendo il pc si riavvia e mi spunta la schermata blu ma il codice errore è diverso
***STOP:0X00000076(0XC0000005,0X81E6916B7,0X88767BDC,0X88768D8)
non mi specifica nulla....cosa può essere ?cosa devo fare? scusate ma sono disperata,uff perfavore se sapete come posso fare per eliminare questo problema aiutatemi grazie grazie in anticipo:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro