RISOLTO Problema Avvio Automatico PC Fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel899

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
3
Punteggio
27
Buonasera a tutti. Vi scrivo per un problema che mio nipote sta ricevendo al suo PC da qualche giorno. Gli è capitato che quando ha acceso il bottone dell'alimentatore da dietro dopo qualche secondo il computer si è avviato da solo ma senza fare partire windows. Infatti non si spegneva nemmeno cliccando il bottone del Case, per spegnerlo bisognava ri cliccare il bottone dell'alimentatore. Non è una cosa che succede sempre, ma lo ha fatto un po' di volte. Ieri ho provato a fare qualcosa io perché lo ha fatto anche in mia presenza ma non trovavo soluzioni. L'unica cosa che ho fatto è disattivare l'Avvio rapido su Windows sperando fosse davvero così semplice, ma non ci spero molto (per il bios trovavo online delle soluzioni cambiando settaggi che sulla mia scheda madre non trovavo, quindi per ora ho lasciato stare) Dopo aver fatto ciò ho fatto qualche prova a spegnere e riaccendere il bottone dell'alimentatore ma il problema non si è presentato, ma penso sia solo una coincidenza. Nel caso avete avuto un problema simile? L'alimentatore è un Sharkoon da 750w 80 plus Gold e mio nipote il pc l'ha attaccato su una ciabatta (metto in mezzo la ciabatta perché so che alcuni chiedono anche sta cosa), la scheda madre invece è una b550 a pro con bios aggiornato all'ultima versione. Grazie mille a chi mi risponderà e scusate per il disturbo. PS. Il computer è nuovo e ce l'ha da 1 settimana più o meno
 
Il PC va lasciato SEMPRE in tensione, va staccato dallo switch on/off del PSU o meglio dalla presa elettrica di casa, solo quando ci sono forti temporali o frequenti blackout in zona.
Da oggi in poi dì a tuo nipote che smette di togliere tensione e vedrà che il PC non avrà più alcun problema.
 
Il PC va lasciato SEMPRE in tensione, va staccato dallo switch on/off del PSU o meglio dalla presa elettrica di casa, solo quando ci sono forti temporali o frequenti blackout in zona.
Da oggi in poi dì a tuo nipote che smette di togliere tensione e vedrà che il PC non avrà più alcun problema.
Ho degli amici che spengono anche loro lo switch dell'alimentatore ma non hanno mai avuto questo problema. Comunque grazie per la risposta, parlerò con mio nipote e lo farò presente ^^
 
Ho degli amici che spengono anche loro lo switch dell'alimentatore ma non hanno mai avuto questo problema. Comunque grazie per la risposta, parlerò con mio nipote e lo farò presente ^^
In effetti non dovrebbe capitare che all'arrivo di tensione il PC si accende automaticamente, a meno che tuo nipote arresta il PC in modo "errato"..
Comunque, è meglio se lo fai lasciare in tensione perché a lungo andare si scaricherà la batteria tampone e man mano si danneggeranno i condensatori di M.B e PSU.
 
In effetti non dovrebbe capitare che all'arrivo di tensione il PC si accende automaticamente, a meno che tuo nipote arresta il PC in modo "errato"..
Comunque, è meglio se lo fai lasciare in tensione perché a lungo andare si scaricherà la batteria tampone e man mano si danneggeranno i condensatori di M.B e PSU.
La cosa strana è che il PC si avvia ma bloccato, nel senso che il monitor e le periferiche non partono e il PC non si spegne neanche dal bottone del case. Lo spegnimento errato sinceramente non so dirti, perché ovviamente mio nipote non sta con me e quindi non lo posso vedere, però posso dirti che quando andai a casa sua il problema lo ha fatto in mia presenza dopo che l'ho spento io stesso, quindi non so. Sia ieri che oggi mi ha detto che il problema non si è presentato, ma secondo me è solo fortuna, però come le ho detto gli farò presente di non staccare la corrente al PC il più possibile
 
La cosa strana è che il PC si avvia ma bloccato, nel senso che il monitor e le periferiche non partono e il PC non si spegne neanche dal bottone del case. Lo spegnimento errato sinceramente non so dirti, perché ovviamente mio nipote non sta con me e quindi non lo posso vedere, però posso dirti che quando andai a casa sua il problema lo ha fatto in mia presenza dopo che l'ho spento io stesso, quindi non so. Sia ieri che oggi mi ha detto che il problema non si è presentato, ma secondo me è solo fortuna, però come le ho detto gli farò presente di non staccare la corrente al PC il più possibile
Strano.. comunque digli di lasciare il PC in tensione e vedrà che non accadrà mai più, assicurato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top