PROBLEMA problema avvio asus p7p55d

Wile.E

Utente Attivo
230
4
ho cambiato mobo per un problema alla precedente, ed in pratica quando provo ad avviare succede che i led di controllo di cpu, ram e gpu si accendono alternativamente per i controlli, poi c'è il bip (e fino a qui tutto normale), poi si accende il "boot device led" (bdl), fa due (o tre) bip brevi ed in rapida sequenza, si spegne il bdl e poi più nulla, nessun segnale al monitor, niente.
Nello specifico fa due bip brevi con hd collegato, tre senza.

Visto che i test di cpu, ram e gpu sono (sembrano) superati, cosa potrebbe causare questo blocco?
Ho provato in ogni caso a cambiare banco di ram, scheda video e cpu senza risultato.
Ho anche tolto la batteria tampone e resettato il clear rtc col relativo jumper, idem come sopra.

grazie per l'aiuto, saluti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrebbe essere rotta la mobo "nuova" che hai messo, d'altra parte se perfino cambiando RAM e CPU non si accende non ci sono molte altre spiegazioni a meno che non sia montata male e tocchi da qualche parte qualcosa di metallico; controla pure se l'alimentatore è buono
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ho cambiato mobo per un problema alla precedente, ed in pratica quando provo ad avviare succede che i led di controllo di cpu, ram e gpu si accendono alternativamente per i controlli, poi c'è il bip (e fino a qui tutto normale), poi si accende il "boot device led" (bdl), fa due (o tre) bip brevi ed in rapida sequenza, si spegne il bdl e poi più nulla, nessun segnale al monitor, niente.
Nello specifico fa due bip brevi con hd collegato, tre senza.

Visto che i test di cpu, ram e gpu sono (sembrano) superati, cosa potrebbe causare questo blocco?
Ho provato in ogni caso a cambiare banco di ram, scheda video e cpu senza risultato.
Ho anche tolto la batteria tampone e resettato il clear rtc col relativo jumper, idem come sopra.

grazie per l'aiuto, saluti
Scollega il cavo del 220 volt dietro il pc dall'alimentatore, togli alimentazione dal monitor, scollega il cavo del monitor sia dal lato pc che dal lato monitor, ricollega il cavo del monitor al pc, poi al monitor e dai corrente al pc a al monitor...prova
 

Wile.E

Utente Attivo
230
4
Scollega il cavo del 220 volt dietro il pc dall'alimentatore, togli alimentazione dal monitor, scollega il cavo del monitor sia dal lato pc che dal lato monitor, ricollega il cavo del monitor al pc, poi al monitor e dai corrente al pc a al monitor...prova
questo consiglio è valido anche se i sintomi sopracitati si manifestano anche senza il monitor collegato alla gpu?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
questo consiglio è valido anche se i sintomi sopracitati si manifestano anche senza il monitor collegato alla gpu?
è una prova che delle volte funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili