Problema avvio acer5672

Pubblicità

Rinz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Complimenti per le news e le recensioni che da molto tempo seguo su questo sito, a mio avviso le migliori in circolazione sul web.:ok:

Vengo a me e al mio problema: possiedo un acer aspire 5672, con processore intel centrino 1,66Gh, 1Gb di ram e una ati x1400.
Un giorno è successo che, mentre navigavo, il notebook si è spento di colpo come se fosse tolta la corrente e si è riavviato subito. E' successo anche qualche altro giorno dopo, finchè un bel giorno si è spento e non dà più segni di vita. Che sia collegato alla rete elettrica, alla batteria o a entrambe, quando premo il tasto di accensione esso si illumina, si sente partire la ventola (che smette dopo pochi secondi) e non si accende nemmeno lo schermo. SI sente girare il disco fisso e rimane in questo stato finchè non lo spengo, impietosito. A volte addirittura si spegne da solo.
Mi trovo quindi un soprammobile di 3 Kg con una lucina accesa e nulla più. Non si sente alcun beep.
Cosa può essere? ho pensato alla scheda madre, o al processore che non va, o ai sensori di temperatura del procio che sono sballati e che quindi per sicurezza non mi fanno avviare il pc.
Grazie a chiunque mi risponderà...e anche a tutti gli altri:)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Complimenti per le news e le recensioni che da molto tempo seguo su questo sito, a mio avviso le migliori in circolazione sul web.:ok:

Vengo a me e al mio problema: possiedo un acer aspire 5672, con processore intel centrino 1,66Gh, 1Gb di ram e una ati x1400.
Un giorno è successo che, mentre navigavo, il notebook si è spento di colpo come se fosse tolta la corrente e si è riavviato subito. E' successo anche qualche altro giorno dopo, finchè un bel giorno si è spento e non dà più segni di vita. Che sia collegato alla rete elettrica, alla batteria o a entrambe, quando premo il tasto di accensione esso si illumina, si sente partire la ventola (che smette dopo pochi secondi) e non si accende nemmeno lo schermo. SI sente girare il disco fisso e rimane in questo stato finchè non lo spengo, impietosito. A volte addirittura si spegne da solo.
Mi trovo quindi un soprammobile di 3 Kg con una lucina accesa e nulla più. Non si sente alcun beep.
Cosa può essere? ho pensato alla scheda madre, o al processore che non va, o ai sensori di temperatura del procio che sono sballati e che quindi per sicurezza non mi fanno avviare il pc.
Grazie a chiunque mi risponderà...e anche a tutti gli altri:)

se sei in garanzia, chiama subito Acer...
se invece nn sei in garanzia ed è quello che penso io (scheda video fritta), temo ci sia poco da fare....

cosa ti fa pensare che sia la scheda video e non la scheda madre?
quanto costerebbe sostituire la scheda madre?

cosa ti fa pensare che sia la scheda video e non la scheda madre?
quanto costerebbe sostituire la scheda madre?

me lo fa pensare il fatto che le ventole partono e l'hard disk gira. l'hard disk, ti ricordo, è collegato alla scheda madre....
potrebbe essere un banco di RAM che non funziona, e in questo te ne usciresti con poche decine di euro.
hai provato ad aprire lo sportellino dove sono inserite le RAM, e toglierne una? (sempre se hai due banchi di RAM installati sul portatile, ovviamente)

cmq, nn mi hai risposto: sei ancora coperto da garanzia o no?
se sei fuori garanzia, preparati almeno 100 euro...tendenti ai 200 euro

la ram non è: ho provato con altri 2 banchi che avevo totalmente diversi e non va lo stesso... Non sono più in garanzia acer ma ho un prolungamento di garanzia del negoziante, che copre parte delle spese... Se fossero al massimo 200 euro...pensavo peggio!
200 euro la scheda madre no?

la ram non è: ho provato con altri 2 banchi che avevo totalmente diversi e non va lo stesso... Non sono più in garanzia acer ma ho un prolungamento di garanzia del negoziante, che copre parte delle spese... Se fossero al massimo 200 euro...pensavo peggio!
200 euro la scheda madre no?

sisi, la scheda madre penso sui 200 euro.
cmq, ho buttato una cifra così...magari ti costerà un pò di piu un pò di meno.

qualunque preventivo ti faccia, considera che con 500 euro prendi un notebook nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro