Problema avvio Acer Aspire 5735z

Pubblicità

terydoh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao ragazzi, rieccomi con un altro problema. Un amico mi ha portato un Notebook Acer Aspire 5735z che non si avvia. In pratica appena provo ad accenderlo sento cinque bip lunghi, si avvia la ventola ma non appare niente a schermo, rimane nero. Questo lo fa due volte consecutive per poi spegnersi da solo. Non posso neanche accedere al bios. Cosa posso controllare?

O è partita la MB oppure molto probabilmente la GPU.Dovresti fare delle prove,andando così per esclusioni,anche perchè oltre la MB o la GPU potrebbe anche essersi rotto il cavo flat lcd,l'inverter o l'lcd stesso.Fai tipo queste prove:

1)Collega il pc tramite cavo vga ad un monitor/tv e vedi se arriva il segnale a quest'ultimo
2)Apri il computer e cambia la pasta termica alla GPU e al Processore e vedi se va
3)Smontando il pc prova a togliere e rimettere il cavo flat lcd
4)Se hai un amico con lo stesso computer o con dei pezzi compatibili prova a farteli prestare (tipo l'inverter e il cavo flat,o magari anche la MB stessa :asd: )
5)Ovviamente se hai fortuna,potresti trovare su internet MB di seconda mano a poco prezzo (in genere 30-40-50)
6)Se non te la senti di spendere questi soldi per la MB a sto punto ti conviene vendere i pezzi singolarmente (già l'lcd,se funzionante,si vende tipo a 40€)

Ultimo,ma non ultimo,prima di provare vari pezzi ecc,prova a tenere il phon acceso,sparandoci sopra aria calda per qualche minuto sopra il chip grafico,ovviamente copri con qualcosa il resto della mb,su youtube ci sono diversi video ;)

Fammi sapere :)

Ciao, grazie della risposta. Allora ho provato per adesso solo a collegare il monitor al Notebook, ma comunque non vedo niente a schermo. Però riascoltando bene i bip sembra che non siano 5 ma 3 singoli per tre quattro volte. Non so se può aiutare questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro