PROBLEMA Problema avvio, 5 minuti

Pubblicità

Proxenos

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Buongiorno,
all'avvio il pc mi rimane bloccata sulla schermata del logo per 3/4 minuti con la rotella che gira. Allego foto componenti. Windows 10 home, e ssd kigston 480 gb, alimentatore cooler master 700.

Allegati

• blocco.webp
    blocco.webp
    63.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • CPU.webp
    CPU.webp
    38.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • MAINB.webp
    MAINB.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 2
  • MEMORY.webp
    MEMORY.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • SCHEDA VIS.webp
    SCHEDA VIS.webp
    27.1 KB · Visualizzazioni: 2
Perdonatemi, mancavano allegati. Se vi servono altre informazione chiedete pure

grazie
Suppongo che poi si avvii. Fai qualcosa affinchè si avvii o attendi solo? Hai aggiunto qualche componente? Hai controllato il disco e le memorie?

Vero. Quando si avvia vai in windows update e cronologia aggiornamenti e vedi se c'è un aggiornamento di cui è fallita l'installazione

Suppongo che poi si avvii. Fai qualcosa affinchè si avvii o attendi solo? Hai aggiunto qualche componente? Hai controllato il disco e le memorie?
Aspetto solo e poi parte e funziona tutto perfettamente. Adesso provo a vedere se c'è qualche aggiornamento in sospeso, ma in caso il controllo del disco è quello "classico" Proprietà- strumenti - controllo disco?

Scusatemi se intervengo - tutti consigli validi, che fanno un contesto dei consigli da dare, io ne aggiungerei un paio, hai provato ad avviare in modalità provvisoria, e vedere se fa uguale o si avvia velocemente, come dovrebbe fare anche lo spegnimento? - - - Se succede, vuol dire che dipende, da qualcosa, che hai installato o driver difettosi, e qui mi associo a quello che ti è già stato detto, come una scansione antivirus - alcuni malware, possono provocare un sintomo simile, se poi tu avessi un punto di ripristino antecedente al tuo problema, potrebbe, e ripeto potrebbe essere una soluzione veloce e accettabile, sempre che il sistema non sia compromesso. - - - Se per sbaglio mi sono espresso male, o ho ripetuto cose già dette, o vi sembra che il mio scritto, vi sembra banale, vi chiedo scusa, io cerco di fare del mio meglio, ma non sempre ci riesco.

Grazie a tutti per le risposte, si come avete detto probabilmente il problema è questo "cesso" di kigston, difatti Crystaldisk risulta il disco HD "buono" mentre il kingston risulta "ignoto". A questo punto la domanda è : Come faccio a clonare questo disco su un altro? Compreso di windows e tutte le configurazioni ? Sempre se è possibile.

Se consideri che potrebbe avere celle difettose, se lo cloni ti porti dietro tutti gli errori, secondo me fai prima a reinstallare tutto, fai il lavoro una volta sola ma lo fai bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro