Problema avviamento Acer Aspire 5512

Pubblicità

stef82

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un Acer Aspire 5512
Intel Pentium M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB DDR2
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100
Scheda video: ATI Radeon X 700, 256 MB Dedicata.

Circa un mese fa ha iniziato a darmi problemi: una volta in stand-by, spesso non si riavviava, anche se le luci e le ventole si accendevano, lo schermo restava nero e non veniva caricato nulla.
Spegnendolo "brutalmente" era poi possibile avviarlo normalmente.

L'altro giorno invece si è spento (schermata nera, luci accese e nessun caricamento) mentre lo stavo utilizzando, c'era solo chrome in esecuzione.
Da quel momento non si è più avviato, l'alimentazione sembra funzionare ma la schermata rimane nera.
Ho provato a rimuovere una per volta le due schede ram ma non è cambiato nulla.
Ieri ho smontato l'hard disk per recuperare i dati (è perfettamente funzionante): una volta rimontato ho provato ad avviare di nuovo il pc, è arrivato fino alla schermata di login di windows e si è spento di nuovo.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti!

Stefano
 
Aggiornamento: da ieri sera sono riuscito un paio di volte a fare riavviare il pc, ma dopo pochi minuti si spegne lo schermo con le luci di alimentazione accese, ma il pc non risponde a nessun comando. Non penso sia un problema di surriscaldamento (le ventole funzionano, e non fa nemmeno caldo). Quando si spegne poi provando a riavviarlo subito si comporta come descritto nel post di sopra, l'unica parte che dà segni di vita è il lettore cd.

Stefano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top