problema auricolari PS4

Pubblicità

luper83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze, una domanda che non mi fa dormire sonni tranquilli vista l'uscita di DarkSouls3 :ciaociao::ciaociao::ciaociao:. L'audio dagli auricolari è buono ma non trasmetto il segnale voce. Mi spiego meglio, ultimo caso di ieri sera, giocando con un amico, inizialmente lui ha creato un gruppo, sentivo tranquillamente la voce sua ma lui non la mia. Poi ho provato a disconnettermi, resettare tutto, creare io il gruppo, cambiare le cuffie (solitamente uso le Beats) con quelle Sony ma niente. nada
Ho controllato tutti i parametri ma non sembra ci siano errori, in più li ho confrontanti con l'amico e non ci sono variazioni.
Unica cosa che mi fa storcere il naso è che quando vado sul equalizzatore per provare la voce, non mi da segnale, solo quando premo il pulsante di ricezione chiamata si illumina la barra per una frazione di secondo.
Le cuffie con il telefono funzionano benissimo

Vi ringrazio anticipatamente

Per fare una prova effettiva comincia ad utilizzare quelle originali in dotazione con ps4...
Effettua tutti i settaggi dalle impostazioni OFFLINE (il volume del mic, etc.etc.) e poi crea un party (AL DI FUORI DEI GIOCHI) con quelle ed usale per qualche minuto con i tuoi amici (sempre che anche loro non abbiano problemi)...
Poi una volta che hai stabilito che con le originali funziona tutto bene allora passi a quello che vuoi tu...
Non è sempre detto però che un altro paio di auricolari con mic funzioni... avevo gli auricolari dell'Iphone che sembrava funzionassero bene ma il mic non andava!
C'è anche la possibilità che la connessione crei problemi...
Io ed un mio amico con le stesse cuffie originali sony (le wireless 2.0) non riuscivamo a dialogare... poi usciti e rientrati ha funzionato tutto, alla fine abbiamo capito che era un problema di banda del mio amico

grazie fuffolazzo! il problema è che le stesse cuffie la settimana scorsa funzionavo 3 giorni, il giorno dopo no, quello dopo si e ieri no.
assurdo....ho provato già le cuffie in dotazione ma nada. io no vorrei che fosse un problema legato al dolby, in quanto collegato in hdmi, audio tv spento funziona solo il dolby, quando metto le cuffie (ps4 in altra hdmi) il dolby si spegne e entra l'audio in cuffia...è possibile che crei un conflitto?

Beh non lo escluderei!!!
Anche il mio amico aveva il dolby e mentre armeggiava per risolvere il problema ed io aspettavo (sicuro di avere tutto in regola:asd:) lui ad un certo punto mi ha scritto qualcosa sul suo dolby... ma non ne sono sicuro....
Fai una cosa, vai per esclusione ed escludi l'impianto collegando semplicemente tv e ps4 senza altri elementi e vedi come va poi una volta che avrai tutto funzionante, aggiungerai il dolby...
Cmq esiste proprio la funzione che a cuffie connesse passa tutto l'audio li ed è fatta per le cuffie complete che isolano e non gli auricolari nel primo caso l'audio e la chat devono necessariamente passare per le cuffie....
se hai la funzione attiva quando connetti il jack ti disattiva l'uscita audio normale (il tuo caso)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro