PROBLEMA Problema audio

Pubblicità

xPaolo

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
35
Salve, da ieri ho un problema molto fastidioso che non riesco a risolvere. Quando collego le cuffie con microfono alla entrata jack sul fronte del case, il pc non rileva nessun dispositivo, mentre se vengono collegate con un adattatore (per far funzionare il microfono) esse vengono rilevate (solo se è collegato ad entrambe le porte), tuttavia il microfono non viene rilevato, mentre viene rilevato solo se inserisco l'adattatore nel jack del microfono (appena inserisco quello delle cuffie il microfono scompare). Inoltre, quando uso le cuffie (nell'unico modo possibile, ovvero con l'adattatore), il pc switcha in continuazione l'audio delle cuffie con l'altoparlante (che funziona normalmente), e per far funzionare solo le cuffie devo disabilitarlo. Ho provato a ripristinare eliminando tutti i file, ma il problema è ancora presente. Cosa posso fare?
(scusate per la sezione sbagliata, me ne sono accorto solo ora)

Ultima modifica:
Ciao Paolo
mi sono perso dopo qualche secondo di lettura😵‍💫😅
Parliamo di un PC con le connessioni audio anche sul frontale. Le cuffie che colleghi hanno unico jack o doppio ( verde+rosa)?

Ciao Paolo
mi sono perso dopo qualche secondo di lettura😵‍💫😅
Parliamo di un PC con le connessioni audio anche sul frontale. Le cuffie che colleghi hanno unico jack o doppio ( verde+rosa)?
Unico jack, se voglio usare il microfono uso un adattatore.
Mi spiego meglio, praticamente da ieri hanno iniziato a funzionare solo con l'adattatore, ma il microfono in questo modo non viene rilevato, scompare dai dispositivi. Inoltre anche volendole utilizzare in questo modo il PC switcha in continuazione con l'altoparlante, rendendone impossibile l'utilizzo.
L'altoparlante è collegato sul retro del PC e funziona normalmente

Inizia a installare l'ultima versione di driver audio disponibili🙂
Ricordo male o, in quelle cuffie il MIC è rimovibile dalla connessione sul padiglione?

Se provassi a collegare il mic direttamente alla presa rosa del pc (scollegandolo dal padiglione)?

Inizia a installare l'ultima versione di driver audio disponibili🙂
Ho installato i driver ed ora le cuffie vengono rilevate anche senza adattore. Tuttavia il problema del microfono persiste: quando sono collegati entrambi i jack dell'adattatore funzionano solo le cuffie e il microfono non viene rilevato, mentre quando è collegato solo l'alimentatore del microfono, esso viene rilevato. Praticamente quando inserisco il jack delle cuffie, scompare il microfono dai dispositivi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se provassi a collegare il mic direttamente alla presa rosa del pc (scollegandolo dal padiglione)?
Anche in questo caso viene rilevato solo quando le cuffie non sono collegate al jack verde. Appena le collego il microfono scompare

Fossi In te controllerei per l'ennesima volta le impostazioni scheda audio, sopratutto se il driver installa qualche utility dedicata. Magari qualche impostazione sfuggita🤔

Fossi In te controllerei per l'ennesima volta le impostazioni scheda audio, sopratutto se il driver installa qualche utility dedicata. Magari qualche impostazione sfuggita🤔
Attivando l'impostazione "disattiva output posteriore quando le cuffie sono collegate" sembra si sia risolto il problema. Ora cuffie e microfono funzionano di nuovo insieme. Grazie per i consigli 🙂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro