Problema Audio

Pubblicità

Cobain15

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ;) ! Ho un problema con l'audio con il mio vecchio computer.. Il pc ha su Windows Xp sp 3, processore pentium 4, scheda madre con scheda video e audio integrati. Il problema consiste che il pc non legge alcun dispositivo audio connesso; allora prima di formattarlo circa 1 mese fa tutto andava liscio e l'audio era perfetto. Dopo che l'ho formattato, l'audio è scomparso, proprio nel senso letterale perchè l'icona in basso a destra dello schermo dell'audio non c'è piu :(.. Cosi ho pensato che il problema consisteva nelle casse vecchie che avevo (magari che dopo la formattazione magari non le riconosceva piu) e cosi le ho cambiate; attaccando le nuove casse che sono delle Hp multimedia speakers (sono casse economiche) il problema è rimasto. Anche andando sul pannello di controllo per cercare di installare un nuovo dispositivo questo non riconosceva le casse, e le impostazioni suoni mi davano che mancavano gli altoparlanti.. Secondo voi l'unica soluzione da fare è riformattare tutto? perchè ho provato e riprovato a installare dei driver piu recenti per la scheda madre ma non è cambiato niente. Vi allego lo screenshot del desktop per farvi vedere che proprio l'icona dell'audio non c'è..
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ragazzi nessuno sa aiutarmi :( ?
Secondo voi che cosa può essere la causa di questo problema? E' windows xp (che magari ha avuto qualche piccolo problema di installazione e quindi l'audio non si è installato correttamente) o qualcos'altro?
Ditemi qualcosa, qualche dritta per piacere io ho gia provato e riprovato a fare di tutto ma niente l'audio proprio non c'è :(..

Quel computer non lo uso molto quindi il mio non è un problema urgente, comunque proprio nessuno sa aiutarmi? Datemi qualche consiglio perchè io non so proprio che fare; se secondo voi devo formattare ancora non è un problema che tanto non ho su molte cose, quindi appena trovo tempo lo farei

Molto probabilmente lo hai già fatto, comunque per sicurezza lo dico lo stesso.
Hai provato banalmente a vedere se l'icona dell'audio fosse tra le icone non usate, premendo sulla freccia bianca all'interno del cerchio dell'immagine che hai inserito nel primo messaggio?

Se questo non ha risolto il tuo problema, la prima cosa che mi viene in mente è che il problema potrebbe dipendere dal driver della scheda audio integrata non installato correttamente, gli altoparlanti collegati non penso c'entrino niente.
In "Gestione Periferiche" (non ricordo esattamente, non avendo in questo momento un PC con XP) il driver della scheda audio integrata risulta essere installato correttamente?
In caso di dubbi potresti mostrare uno screenschot di "Gestione Periferiche" con visualizzazione "Periferiche per connessione" con tutto l'albero espanso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro