Problema audio

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Buonasera, dopo (almeno penso) aver aggiornato i driver realtek della scheda audio, scaricati dal sito del produttore della scheda madre (MSI B650 thomahawk), sento l'audio in cuffia ovattato, con stridolii fastidiosi, quindi non più preponderante e pieno come prima.. Ho provato a disinstallare i driver con revo uninstaller, ma non è cambiato niente.. tra l'altro in "impostazioni audio, la versione segnalata e sempre quella di prima, non so perchè..
Cosa posso provare a fare o controllare per tentare di risolvere?

Grazie

si la versione è la 6.4.0.2413
Sono andato sul sito della scheda madre e li ho scaricato:

Realtek HD Universal Driver e MSI USB Audio FW Update Tool

il fatto è che li ho anche ripristinati da gestione dispositivi ma se poi vado in impostazioni audio la versione rimane sempre quella...

dovrei scaricare i "realtek audio control" che hai linkato?

si la versione è la 6.4.0.2413
Sono andato sul sito della scheda madre e li ho scaricato:

Realtek HD Universal Driver e MSI USB Audio FW Update Tool

il fatto è che li ho anche ripristinati da gestione dispositivi ma se poi vado in impostazioni audio la versione rimane sempre quella...

dovrei scaricare i "realtek audio control" che hai linkato?
La versione più aggiornata è quella. Si scarica la app dal Microsoft store e vedi se trovi un settaggio accettabile.

ma è indifferente dal tipo di scheda madre che uno possiede, vale per tutti?

Controllando nei programmi del pc vedo che ho installato "realtek audio console", sarebbe quello?

ma è indifferente dal tipo di scheda madre che uno possiede, vale per tutti?

Controllando nei programmi del pc vedo che ho installato "realtek audio console", sarebbe quello?
Si. Si chiama così adesso aprilo e setta l'audio in uscita

allora l'avevo già installato... infatti non me lo fa scaricare ma aprire..
settare l'audio in uscita cosa intendi? devo mettere la spunta rossa su realtek digital output?
Però l'immagine che c'è nella pagina del download del programma io non la vedo:

Ultima modifica:
ragazzi chiedo aiuto, ora mi sono accorto che facendo partire video presente su chiavetta usb sento gli effetti sonori ma non il parlato degli attori, da cosa dipende?
Spero possiate aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro