Problema audio su videochiamate WhatsApp per iOS

Pubblicità

FrankEj

Utente Attivo
Messaggi
271
Reazioni
27
Punteggio
43
Buonasera a tutti, sto cercando di risolvere un problemino relativo alle videochiamate Whatsapp, perfettamente consapevole che esistono mille altre alternative negli store molto più funzionali, ma purtroppo costretto ad utilizzarlo perché lo usano abitualmente i vari parenti.
Premesso che con i miei due precedenti smartphone (Realme 8 Pro e Redmi note 7) il problema non si presentava e si è verificato solo quando sono passato ad un iPhone 12 mini ricondizionato, sostanzialmente quando qualcuno mi parla dal suo telefono (Android) non sente la mia voce, come se il mio non fosse in grado di ricevere e trasmettere audio contemporaneamente. Non ho un altro dispositivo Apple con cui fare una prova (a parte un iPad 10 su cui però quell‘odiosa applicazione non è ancora uscita), ma mi sembra molto strano questo problema e vorrei appunto capire come risolverlo.

Grazie a chi saprà darmi una mano e un saluto a tutti,
GB
 
non ho iphone ma essendo un "nuovo" telefono, vorrei assicurarmi tu abbia fatto almeno queste 3 cose:
1) riavviato il telefono
2) controllato se hai installato gli ultimi aggiornamenti disponibili (sia come app sia come ios)
3) dato il permesso a whatsapp di usare il microfono
 
non ho iphone ma essendo un "nuovo" telefono, vorrei assicurarmi tu abbia fatto almeno queste 3 cose:
1) riavviato il telefono
2) controllato se hai installato gli ultimi aggiornamenti disponibili (sia come app sia come ios)
3) dato il permesso a whatsapp di usare il microfono
Grazie innanzitutto per l’attenzione,
  1. sì, è arrivato resettato ed è mia abitudine spegnerlo ogni notte
  2. attualmente sì, versione whatsapp 24.12.78, iOS 17.5.1
  3. appena controllato, ce l’ha
 
e allora aspetta che qualcuno che abbia iphone ti possa aiutare... io non ci penserei un attimo a contattare quelli che ti hanno ricondizionato il telefono e parlargli del problema.
 
io ho un 12 ricondizionato e non ho questi problemi, se fosse un problema di telefono, avrebbe dovuto farlo con tutte le applicazioni o con l'audio in uscita in generale, invece è limitato solamente a whatsapp
 
Effettuerò pulizia dati ed eventualmente reinstallazione dell’applicazione come consigliato.
Grazie a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top