paulus79
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti.
Sono alle prese con uno stranissimo problema sul mio portatile.
Si tratta di un ACER ASPIRE 5520G. Originariamente nato con Vista, ma che è stato 'downgradato' da me a XP qualche anno fa.
Recentemente ho degli strani problemi con la scheda audio che riassumo a seguire in ordine temporale:

Nella scheda audio, della stessa schermata risulta :

Cioè nessuna periferica è installata. Allora dato che non so più che fare, provo a visualizzare tasto dx su risorse del computer -> Gestione per visualizzare la sezione audio. Questo è ciò che compare:

Forse c'è un errore in qualche driver (chissà perchè poi dato che recentemente non ho installato/disinstallato nulla..)
Sapete dirmi cosa fare?
Le caratteristiche del sistema sono:
AMD Athlon 64X2 dual core 1.8 GHz
2 Gbyte RAM DDR2
Per quanto riguarda la scheda audio: purtroppo non so dove reperire l'informazione dato che risulta inesistente....
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà a risolvere l'arcano....
Sono alle prese con uno stranissimo problema sul mio portatile.
Si tratta di un ACER ASPIRE 5520G. Originariamente nato con Vista, ma che è stato 'downgradato' da me a XP qualche anno fa.
Recentemente ho degli strani problemi con la scheda audio che riassumo a seguire in ordine temporale:
- All'avvio, l'audio del pc risultava inspiegabilmente disattivato. Risolvevo tutte le volte attivando l'audio dal tray in basso a destra vicino all'ora.
- Dopo un pò, è sparita l'icona dell'audio dal tray. Per visualizzarla (e quindi per poter attivare l'audio all'avvio del PC) dovevo entrare in pannello di controllo -> suoni e periferiche -> e spuntare la voce "icona volume sulla barra delle applicazioni". Risolvevo anche questa insomma.
- Ultimamente, all'avvio del pc ovviamente l'audio è disattivato, ma adesso mi è anche impossibile spuntare "icona volume sulla barra delle applicazioni" in quanto rimane 'grigia' e non selezionabile

Nella scheda audio, della stessa schermata risulta :

Cioè nessuna periferica è installata. Allora dato che non so più che fare, provo a visualizzare tasto dx su risorse del computer -> Gestione per visualizzare la sezione audio. Questo è ciò che compare:

Forse c'è un errore in qualche driver (chissà perchè poi dato che recentemente non ho installato/disinstallato nulla..)
Sapete dirmi cosa fare?
Le caratteristiche del sistema sono:
AMD Athlon 64X2 dual core 1.8 GHz
2 Gbyte RAM DDR2
Per quanto riguarda la scheda audio: purtroppo non so dove reperire l'informazione dato che risulta inesistente....
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà a risolvere l'arcano....