Problema audio sintoamplificatore e pc

Pubblicità

azzudiaulu91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Alberto e sono di Sassari :)
Allora vi espongo il mio problema, l'altro giorno ho assemblato il mio primo computer, che ho deciso di fare potente per giocare e vedere bluray tutto in un unica soluzione. Il mio schema della mi stanza è questo: uso un proiettore collegato al sintoamplificatore e poi attacco al sintoamplificatore in "in" le varie periferiche: SKY e ps3 che uso come lettore bluray e siano a pochi giorni fa il mio vecchio pc, il tutto solo con cavi e porte hdmi 1.4. Il problema è il seguente,allora quando uso sky o la ps3 o il vecchio pc, dal sinto riesco a impostare tutto, dalle funzioni stereo a quelle simulate, external audio, sport, musica classica, giochi, oppure dolby digital plixx2 sia per cinema che per musica, che mi permettono di usare il 5.1 anche se effettivamente non è originario nella sorgente. Il tutto nel pc non funziona, o almeno funzionava prima che facessi gli aggiornamenti di Windows 7, l'audio si sentiva solo nei giochi ma solo in stereo e per la musica o i video di youtube ad esempio, l'audio andava a scatti, anche i suoni di sistema! Allora ho provato ad aggiornare i drivere della scheda video, li ho disinstallati e li ho re installati, ma niente, ovviamente la scheda audio é integrata nella scheda video. Ieri ho seguito una piccola guida relativa alla mia scheda video e ho risolto in parte, nel senso che ora l'audio non va più a scatti ma posso impostare solo stereo, o almeno se metto direct, la funzione con cui il sinto emette il segnale esatto che riceve dalla sorgente nei film sento il dolby digital hd o quello che è presente nel bluray, e nelle canzoni(mp3) solo stereo, e quando dal sinto provo a cambiare le impostazioni per simulare il 5.1 e usarlo quindi per ogni cosa, mi esce la scritta can't select... Sono disperato, non so come risolvere la cosa, spero mi possiate aiutare :) se può servire il sinto è un entry level della pioneer dell'anno scorso con tutte le nuove decodifiche, anche per il suono in 3d, e il pc ha windows 7 ultimate, scheda madre asrock z77 extreme 4, e scheda video sapphire 7970 dual-x oc with boost, RAM vengeance corsair 8 gb(4x2) da 1600 xmp 1.3, processore i7 3770k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro