RISOLTO Problema Audio Rise of Nations

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FazzoMetal

Utente Attivo
Messaggi
1,262
Reazioni
85
Punteggio
48
Salve a tutti. Ho da poco installato il primo Rise of Nations su Win 7 64 Bit (configurazione in firma) con l'intento di rigiocarci dopo tanti anni. Funziona alla grande però, dopo il video iniziale del gioco, l'audio sparisce! Ho visto googlando che non succede solo a me, ma non sono riuscito a risolvere. Come potrei fare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema Rise of Nations

io ricordo avevo risolto con win7 32bit così: cambiando il collegamento sul desktop con questo "c:\Programmi\Microsoft Games\Rise di Nations\rise.exe"-sw3Dsound
 
Re: Problema Rise of Nations

Se provo ad inserire quella directory mi dice che il file specificato non esiste...
 
Re: Problema Rise of Nations

non devi copiare incollare quella, ma devi cambiarla a seconda di dove ce l'hai installato
 
Re: Problema Rise of Nations

Sul tuo collegamento sul desktop fuori dalle " " aggiungi -sw3Dsound e prova a far partire il gioco da lì
 
Re: Problema Rise of Nations

che scheda audio usi? hai aggiornato i drivers agli ultimi? che versione di directx monti?
 
Re: Problema Rise of Nations

potrebbe essere un problema di incompatibilità con la scheda audio ...
semmai prova ad aggiornare le directx alle 11

te lo dico perchè ce l'ho anche io, però mi funziona senza problemi.

altrimenti avrei un'alternativa... visto che la tua motherboard monta l'audio realtek, potresti crearti un profilo di windows dove hai abilitata la scheda realtek e disabilitata la asus Xonar..
provaci e fammi sapere :)
 
Ultima modifica:
Re: Problema Rise of Nations

altrimenti avrei un'alternativa... visto che la tua motherboard monta l'audio realtek, potresti crearti un profilo di windows dove hai abilitata la scheda realtek e disabilitata la asus Xonar..
provaci e fammi sapere
smile.gif
Potresti spiegarmi come fare? Grazie!!!
 
Re: Problema Rise of Nations

non è semplicissimo ma in pratica devi fare così:
- nel bios devi abilitare la scheda audio integrata.
- avvii il profilo che usi di solito.
- tramite pannello di controllo/sistema/gestione periferiche , disabiliti la scheda realtek (così nn va in conflitto con la xonar)
- tramite pannello di controllo/utenti , ti crei un nuovo profilo utente con modalità di amministratore.
- avvii il nuovo profilo
- tramite pannello di controllo/sistema/gestione periferiche , disabiliti la scheda Xonar.
- installa gli ultimi driver realtek che trovi in rete (di solito sul sito ufficiale della scheda madre), e sei pronto per partire!
 
Re: Problema Rise of Nations

Ho fatto esattamente come hai detto ed ora funziona :) Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top