PROBLEMA Problema audio PC

Pubblicità

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, da tre anni ho un pc notebook (HP 255 G8) e da qualche settimana sto avendo problemi con l'audio. Sostanzialmente, a volte, è come se non fosse pulito, come se ci fosse un'interferenza e, inoltre, l'audio a volte è sfalsato rispetto al movimento delle labbra.

All'inizio credevo fosse solo un problema di cuffie, ma, dopo averle sostituite, mi sono reso conto che il problema persisteva; poi ho pensato si trattasse di un problema di connessione, ma anche provando a guardare un film scaricato il risultato era lo stesso.

Cosa può essere? E come si può risolvere secondo voi? Grazie a chiunque risponderà!

Ciao a tutti, da tre anni ho un pc notebook (HP 255 G8) e da qualche settimana sto avendo problemi con l'audio. Sostanzialmente, a volte, è come se non fosse pulito, come se ci fosse un'interferenza e, inoltre, l'audio a volte è sfalsato rispetto al movimento delle labbra.

All'inizio credevo fosse solo un problema di cuffie, ma, dopo averle sostituite, mi sono reso conto che il problema persisteva; poi ho pensato si trattasse di un problema di connessione, ma anche provando a guardare un film scaricato il risultato era lo stesso.

Cosa può essere? E come si può risolvere secondo voi? Grazie a chiunque risponderà!
Ciao, di che PC stiamo parlando? Posta il modello esatto.
Comunque, hai provato a disinstallare i driver audio e reinstallare l'ultima versione disponibile rilasciata dal sito ufficiale ?

Il modello è RTL8852AE.

Prima di intervenire come mi hai suggerito, oggi ho fatto un altro rapido controllo dell'audio e funzionava bene ovunque (su Facebook, sullo stesso film scaricato che avevo provato a vedere, su un gioco e anche su YouTube). Può essere quindi che non sia un difetto dell'audio, bensì un problema con il wi-fi?

Aggiornamento: ho ricontrollato oggi e all'inizio l'audio mi sta dando problemi anche nei video scaricati, poi dopo un po' ho riprovato ed ha continuato a funzionare correttamente (sia con le cuffie che senza). Mentre su YouTube non mi ha dato nessun problema.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro