PROBLEMA Problema Audio pc

Pubblicità

xpotto99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi, ho un problema...
Il mio computer è stato assemblato interamente da me; il pc non ha casse integrate e quindi uso un paio di casse "provvisorie" comprate dai cinesi :hihi: che funzionano bene e le ho attaccate nell'ingresso ANTERIORE con un jack, l'entrata si collega alla scheda madre con un connettore "hd audio".Però ho un problema con le mie cuffie, ammetto che ho solo un paio di auricolari della Apple ma il problema è che quando le inserisco nella parte ANTERIORE del case non funzionano bene e mi danno un audio distorto; nella parte POSTERIORE del case invece funzionano bene.
Ho aggiornato tutti i driver possibili, su internet ho trovato davvero poco che possa aiutarmi...
Secondo voi smanettando nel BIOS o nel mio equalizzatore realtek hd posso sistemare? Oppure è un problema delle cuffie? :look:

Per scoprirlo...Inizierei proprio provando altre cuffie!
Vedi bene anche Da BIOS nella sez Audio. Le varie tipologie di ingressi audio, frontale e posteriore possono essere diverse!

Grazie mille @Zox, appena ne ho la possibilità ne provo anche altri paia. Dove trovo invece la sezione Da Bios?:grat:

... purtroppo non conosco molto bene le MSI

ma devi Devi cercare voci tipo Audio o audio Peripherals. Audio device.
Se non sbaglio poi quella MB ha un botto di controlli per l'audio.
Vedi se trovi una voce con Scritto Frontal AUdio /Ac97 o simili o HD AUdio
Il fatto che le cuffie funzionino bene sul posteriore mi suggerisce che molto probabilmente devi solo trovare la giusta impostazione.

Appena torno a casa stasera darò una bella occhiata, credo che ti darò notizie entro domattina... Grazie mille davvero!! :luxhello:

- - - Updated - - -

Ciao @Zox, nel BIOS l'unica funzione dell'audio riguarda l'abilitazione o viceversa dell'audio HD (il mio connettore è HD audio quindi non credo di doverlo disabilitare). Le casse funzionano bene sia se inserite nel jack frontale che in quello posteriore, quindi credo che sia tutto causato da una incompatibilità Hardware. Più tardi su tuo consiglio vado a comprare un altro paio di cuffiette.

TU per curiosità prova a disabilitarlo comunque L'audio HD e vedi che succede. A riabilitarlo sei sempre in tempo.
Magari prima di comprare delle cuffiette scarse valuta delle buone cuffie!

A casa ci proverò subito a togliere l'audio HD, non preoccuparti comunque per le cuffie: sto tenendo via i soldi per comprarmi delle Sennheiser Game One... Per cuffiette economiche sicuramente qualcosa a 10-15€ riesco a trovarlo :lol:. Grazie per i consigli, ti farò sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro