PROBLEMA Problema audio pc

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti ho un problema molto fastidioso da quanto ho comprato il notebook Asus K53U.

Premetto che ho aumentato la ram installando 2 banchi da 4 GB.

Il problema è questo:

se il PC è alimentato a batteria, non riesco a riprodurre due video da youtube contemporaneamente. Mi spiego meglio: i video si vedono benissimo, ma si sente soltanto l'audio di uno dei due. Se sto vedendo il video A (e l'audio si sente bene), metto in pausa il video A e apro il video B, il video B non si sente l'audio.

per riuscire a sentire l'audio del video B devo mettere in pausa A e aspettare un po'. Poi metto in play il video B e si sente, ma poi non si sente l'audio di A.

Questo problema si verifica ogni qual volta cerco di riprodurre due audio contemporaneamente: uno si sente, l'altro no. Quindi è indipendente dal browser.

Il fatto strano è che se alimento il pc dalla rete elettrica, il problema non c'è.

Ho provato ad aggiornare i driver, scaricare quelli della ASUS, ma niente.

- - - Updated - - -

Pare che il problema non si presenta se imposto il risparmi energia su High Performance (una combinazione creata dall'utility Power4Gear).

Se imposto Prestazioni elevate (che è la combinazione equivalente creata da Windows) il problema si presenta.

Qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro