Problema audio MSI Z97 gaming 5

Pubblicità

JacopoMolteni

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Ho una Z97 Gaming 5 della MSI, l'ho montata sul mio PC un paio di settimane fa e non mi ha dato nessun problema, se non fosse che adesso fa gracchiare l'audio (sia casse che cuffie) sia dal pannello posteriore che dal pannello anteriore. Mi da questo problema sia su Linux che si Windows. Ho provato a scollegare il cavetto del pannello frontale ma non è successo nulla, in più all'avvio del sistema fa dare dei colpi secchi alle casse, come quasi degli scoppi. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Ho già reinstallato i driver.

Potrebbe essere l'alimentatore ... è possibile alimentare la scheda madre in due modi :
In modo diretto collegando l'apposito jumper direttamente all'alimentatore e switchando dal lato giusto lo switch (meno disturbi nell'audio);
Dal resto della scheda madre , sul manuale c'è scritto tutto :)

Potrebbe essere l'alimentatore ... è possibile alimentare la scheda madre in due modi :
In modo diretto collegando l'apposito jumper direttamente all'alimentatore e switchando dal lato giusto lo switch (meno disturbi nell'audio);
Dal resto della scheda madre , sul manuale c'è scritto tutto :)
Esatto Maurizio, bravo :)

Sono un neofita di assemblaggio, non ho capito nulla di quello che hai detto D:
Il sistema audio avanzato di alcune schede madri MSI dispone di due possibilità d'uso, se leggi il manuale trovi tutto spiegato con dovizia di particolari e foto ;)

A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro