PROBLEMA Problema audio microfono bassissimo

Fra471

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
di recente ho cambiato il pc mantenendo lo stesso headset. Il microfono di questo headset nel pc vecchio funzionava benissimo, mentre in questo nuovo pc si sente basso e mi dà problemi; ad esempio, in chiamata la mia voce risulta molto bassa e ,mettendo il volume del microfono sopra ad 80 con preamplificazione a +20 (per cercare, appunto, di aumentare il volume del microfono), si sente un rumore di sottofondo fastidioso per gli altri utenti in chiamata, quindi devo tenerlo su 75. Con il test audio di windows, parlando normalmente, il livello della barra raggiunge circa 1/15 del volume massimo, ovviamente settando tutte le impostazioni come nel PC precedente con volume a 75 e preamplificazione a +20. Anche su applicazioni come discord mi sentono tutti molto basso.
Ho disinstallato e reinstallato driver, ho provato diversi driver, anche quelli di windows, ma il problema continua ad esserci.
Inoltre, nel tentativo di rimuovere il rumore di sottofondo, sono andato nelle impostazioni microfono, miglioramenti ed ho abilitato "soppressione dei disturbi" ed "eliminazione eco acustico", ma ogni volta che li abilito e ritorno nelle impostazioni mi esce il seguente messaggio di errore (allego file) e i miglioramenti vengono disabilitati in automatico.
Il problema persiste anche con diversi auricolari con microfono.

Configurazione:
Motherboard: MSI B450 gaming plus max
Processore: Ryzen 5 3600X
Scheda grafica: Nvidia rtx 2060 super
RAM: Corsair Vengeance 3200 MHz
SSD: 1TB sabrent rocket nvme m.2
Alimentatore: Cooler Master MWE 650W bronze
Dissipatore: ARCTIC LIQUID Freezer II 280
Case: Corsair Spec Delta
Headset (un po' vecchio ma comunque perfetto,): Hyper X Cloud
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    22.1 KB · Visualizzazioni: 22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili