PROBLEMA Problema audio invertito con cuffie

Pubblicità

Polarstar

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Ciao a tutti, ho di recente un problema legato all'audio con le cuffie.
In sostanza dopo un po' di tempo che le cuffie sono collegate l'audio si inverte e ciò che dovrei sentire a destra lo sento a sinistra, e viceversa. Se stacco l'usb delle cuffie e le riattacco il problema si risolve, per poi ripresentarsi successivamente :/
Qual è la causa di questo problema e come lo posso fixare? E' un problema di windows 10 oppure delle mie cuffie e quindi dovrei cambiarle?

Cuffie: Roccat Khan Aimo 7.1

È sicuramente un problema del dac interno alle cuffie.
Essendo cuffie USB, l'unica cosa che puoi fare é cercare aggiornamenti driver, oppure reistallare driver e software.

È sicuramente un problema del dac interno alle cuffie.
Essendo cuffie USB, l'unica cosa che puoi fare é cercare aggiornamenti driver, oppure reistallare driver e software.
Ok. Purtroppo ho già provato a cercare i driver e a reinstallarli.
Ma quindi il dac in sostanza si sarebbe rotto? Perchè questo problema ce l'ho da due mesi

Ma quindi il dac in sostanza si sarebbe rotto? Perchè questo problema ce l'ho da due mesi

Bhe avendo il dac interno, Windows non puó essere.

Ma lo usi in modalitá stereo o 7.1?

Dove riscontri il problema, nei giochi o anche con la musica?

Bhe avendo il dac interno, Windows non puó essere.

Ma lo usi in modalitá stereo o 7.1?

Dove riscontri il problema, nei giochi o anche con la musica?
Il problema si presenta sia con stereo e 7.1
Il problema lo riscontro in tutto l'audio, quindi giochi musica youtube. Anche se faccio il test audio 7.1 dal programma delle cuffie quando dice "left sound" lo sento a destra. Poi stacco le cuffie e le riattacco e il problema si risolve, per poi ripresentarsi dopo qualche minuto/ora dopo

ma se colleghi direttamente alla porta audio del pc succede la stessa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro