Problema audio integrato P5GD2

Pubblicità

Teacher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho letto molti 3d con problemi all'audio integrato della P5GD2. Però non ho trovato eguali al mio caso che ritengo abbastanza grave..... L'audio integrato non viene prorpio visto dal mio xp.... Ho scaricato tutti i driver possibili sia dal sito ASUS che C Media ma niente. Win mi dice che "la periferica non può essere avviata (codice 10)". In bios la scheda è attivata..... E' possibile che il problema sia nella non presenza dei sp1 e sp2? Oppure pensate che sia un problema HW???? Il bios è stato già aggiornato per risolvere altri problemi con un codice di errore sulla CPU. Aiuto!!!!!!

Teacher ha detto:
...In bios la scheda è attivata...
Cioe' nel Bios hai le seguenti voci settate cosi':
HD Audio Controller [Enabled]
Front Panel Support Type [AC97]

Controlla per favore, perche' da come lo descrivi sembra disattivata.

[Excalibur] ha detto:
Cioe' nel Bios hai le seguenti voci settate cosi':
HD Audio Controller [Enabled]
Front Panel Support Type [AC97]

Controlla per favore, perche' da come lo descrivi sembra disattivata.

Risolto tutto ieri.... Colpo di genio!!!! Installato SP2 di WinXP, installati poi i driver REALTEK e non CMI che si trovano nella cartella AUDIO del cd di supporto. La finestra di AUTORUN del cd da soltanto la possibilità di installare i driver CMI, gli altri bisogna andarli a cercare con esplora..... Il problema è che per installare quelli della REALTEK c'è bisogno minimo di SP1..... Comunque appena ha iniziato l'installazione è comparso in basso a destra la mitica e rinfrancante scritta "trovato nuovo hardware" e da lì poi è tutto ok!
Grazie a tutti e spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a chi avrà lo stesso problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro