ionontelodico
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve!
ho un problema con la suddetta scheda madre e con la scheda audio integrata.
Quando riavvio il sistema, tutto funziona perfettamente, ma dopo un pò di uso del PC sento che la riproduzione dei files multimediali - come dire - balbetta.
E' come se il pc "soffrisse" nella decodifica dei file mp3 - per esempio. Eppure, ho scaricato i codec LAME e Radium (convinto che potesse essere quello il problema), ho scaricato i driver aggiornati di questa benedetta scheda audio, ma nisba!
Dopo un pò di uso del PC...l'audio balbetta.
Ah, per provare che non fosse per caso un problema di S.O. corrotto, ho provato anche a formattare, ma niente da fare...il problema si ripresenta.
Nelle impostazioni del bios della scheda madre le uniche cose che posso in qualche modo impostare nella schermata "onboard devices configuration" sono:
questa immagine fornisce le info sulla scheda c-media:
Chi mi può aiutare?
Grazie e ciao!
ho un problema con la suddetta scheda madre e con la scheda audio integrata.
Quando riavvio il sistema, tutto funziona perfettamente, ma dopo un pò di uso del PC sento che la riproduzione dei files multimediali - come dire - balbetta.
E' come se il pc "soffrisse" nella decodifica dei file mp3 - per esempio. Eppure, ho scaricato i codec LAME e Radium (convinto che potesse essere quello il problema), ho scaricato i driver aggiornati di questa benedetta scheda audio, ma nisba!
Dopo un pò di uso del PC...l'audio balbetta.
Ah, per provare che non fosse per caso un problema di S.O. corrotto, ho provato anche a formattare, ma niente da fare...il problema si ripresenta.
Nelle impostazioni del bios della scheda madre le uniche cose che posso in qualche modo impostare nella schermata "onboard devices configuration" sono:
- HD audio controller - che permette di abilitare o disabilitare l'"High-Definition auudio codec" (impostato come enebled)
- Front Panel Support Type (AC97): permette di impostare il pannello audio anteriore (che cmq non mi funziona, perchè l'assemblatore deve aver dimenticato di collegare i cavi dei jack anteriori del case...) al AC-97 o al High definition audio, a seconda dello standard che il pannello audio stesso supporta (2 opzioni: High Definition oppure AC-97; impostato come AC-97)
questa immagine fornisce le info sulla scheda c-media:
Chi mi può aiutare?
Grazie e ciao!