Problema audio HP dv6 6170sl

Pubblicità

Ouden

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti!

Il problema che sto per descrivere adesso è il più singolare che io abbia mai riscontrato! Da un po' ho dei problemi con la gestione audio del mio HP. In pratica, quando sono al pc e desidero vedere un video su youtube, un film o qualcosa del genere, mi metto le cuffie ed è tutto regolare. Il problema sorge invece quando voglio giocare a qualche video gioco. In situazioni del genere, quando avvio il gioco e metto le cuffie, oppure quando le cuffie erano già inserite, l'audio esce solo ed esclusivamente dalle casse. Ma se riduco in icona e avvio un video, questo esce dalle cuffie. Per far uscire l'audio dalle cuffie, devo aspettare che il gioco si avvii completamente, e poi inserirle. Però, se poi ad esempio avvio una chat vocale su Steam, l'audio del gioco si sposta sulle casse, e dalle cuffie sento solo le voci della chat vocale (voci che vengono riprodotte anche dalle casse).
Un problema simile l'ho riscontrato anche su Skype. Da una chiamata non riuscivo a sentire l'audio del chiamante, ma questi riusciva a sentire me. Solo per Skype, ho risolto smanettando un po', e alla fine ho scoperto che l'audio su Skype era impostato in uscita solo dalle cuffie.

Ora vi scrivo qui tutto quello che ho provato a fare per risolvere il problema:
- Aggiornare driver audio;
- Aggiornare BIOS;
- Cambiare jack di ingresso delle cuffie;
- Cambiare cuffie;
- Cercare (senza successo) qualche opzione per indirizzare manualmente l'audio.

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere? D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro