PROBLEMA Problema Audio Desincato su contenuti streaming

Pubblicità

mr4drunken

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Salve a tutti, scrivo qua per cercare di venire a capo di questo problema, ho assemblato da circa 1 mese un pc.

Ho notato che guardando contenuti streaming , per esempio twitch a volte l'audio si desinca dal video. Non so bene come riprodurre la cosa succede a caso ma succede. L'unico modo che ho trovato per risolvere , googlando un po, è di disabilitare il "fast startup" di windows.

Effettivamente ha funzionato,non ho più sperimentato alcun desync dopo aver fatto questo cambiamento,invece riattivandolo ricapita, ma la cosa di dover disattivare un impostazione attiva di base di windows un po mi da fastidio e vorrei capire da cosa dipende. può essere un problema della scheda madre? Di driver? o semplicemente di windows? o di tutto insieme?

Qualcuno ha avuto problemi simili? Avendo solo 1 mese vorrei non avere una scheda madre fallata, tutto il resto funziona normalmente. E questo desync non si è mai presentato su giochi o altro. solo contenuti streaming.

Ho provato diversi driver ma la cosa succede comunque, e ho reinstallato quelli forniti da asus... ho anche formattato un paio di volte, ma il problema rimane.

Tenere il fast startup disabilitato non mi crea nessun problema ma vorrei risalire comunque al perchè devo disattivarlo.

Il mio computer è il seguente

Asus TUF Z370 Pro Gaming
i7 8700k
16gb Ram
GTX 1060

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta

ps: questo è uno dei siti dove ho trovato questa "soluzione" di disattivare il fast startup e dove l'autore ha il mio stesso problema (sempre board asus)
https://answers.microsoft.com/en-us...ndows-10/fd03949a-c74f-4db6-8400-4111236780b5

Ultima modifica:
Non capisco perchè ti preoccupi tanto, hai trovato la soluzione, quindi si tratta di un semplice bug di windows.

Il perchè succeda non è dato saperlo, windows è un sistema proprietario la causa di un bug la può sapere solo chi ha i sorgenti di windows o chi comunque ha accesso ampio al sistema al livello proprio di programmazione.

L'avvio rapido non fa altro che saltare alcuni controlli per fare in modo che il pc si avvii più presto, si vede che a te alcuni di questi check servono

Non capisco perchè ti preoccupi tanto, hai trovato la soluzione, quindi si tratta di un semplice bug di windows.

Il perchè succeda non è dato saperlo, windows è un sistema proprietario la causa di un bug la può sapere solo chi ha i sorgenti di windows o chi comunque ha accesso ampio al sistema al livello proprio di programmazione.

L'avvio rapido non fa altro che saltare alcuni controlli per fare in modo che il pc si avvii più presto, si vede che a te alcuni di questi check servono

mi preoccupo perchè ho speso non pochi soldi per l'hardware in questione e se c è un problema mi piacerebbe sapere da cosa dipende, a parte aggirarlo. o no? Se dipendesse da un problema della scheda madre potrei pensare a sostituirla invece di tenermene una difettata. Per questo ho chiesto qua.

che ci sia un bug su windows non significa che la scheda sia "difettata" se non hai problemi senza l'avvio rapido non attivare l'avvio rapido, è molto semplice.
Di solito sono cose che si risolvono con un aggiornamento di windows, non cambiando schede madri

che ci sia un bug su windows non significa che la scheda sia "difettata" se non hai problemi senza l'avvio rapido non attivare l'avvio rapido, è molto semplice.
Di solito sono cose che si risolvono con un aggiornamento di windows, non cambiando schede madri

ahah ok, guarda l'ultima cosa che voglio fare è sostituire la scheda madre XD, ma ho avuto una brillante discussione con non so chi ne fa le veci di asus su reddit, e dopo avermi detto che la cosa non era normale, che avrebbero controllato, e avermi fornito il paragrafetto con le soluzioni più comuni di risoluzione problemi audio, mi ha detto se tutto ciò non funziona, mandala in assistenza per un difetto al chip audio. XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro