Problema Audio Con Z97a Gaming7

heavy_robby

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho riscontrato un problema con l'audio integrato della mia scheda madre (MSI Z97A Gaming7).

Installando powertab (un programma che legge partiture midi) mi dice "midi device not found". Ho iniziato a cercare un pò su google quale potesse essere il problema (ho pensato ad incompatibilità dei driver, windows 10 etc) e invece esce fuori che la scheda audio integrata Realtek HD Audio non supporta i midi O_O

Posto che quello che ho trovato, confermato da vari utenti in giro per il mondo, sia abbastanza realistico anche se, PER ME, è abbastanza assurdo non supportare il formato midi, stavo cercando di capire come ovviare al problema acquistando una scheda audio esterna. Si, esterna perchè non ho spazio sulla mobo e nel case (3xCrossfire con impianto di raffreddamento a liquido).

E qui mi sono imbattuto in una serie di dubbi che spero qualcuno possa risolvermi:
1) Ho visto 2 prodotti creative, la SoundBlasterX G5 e la X-Fi HD, ma entrambe non sembrano avere gli ingressi per il mio comunissimo logitech 5.1
2) ho provato a cercare soluzioni anche più costose e professionali, ma mi imbatto nello stesso problema, quello di collegarci poi il sistema di altoparlanti attuale che ho, col quale mi trovo più che bene, trovo sempre due uscite RCA...

Sono arrivato ad una conclusione che credo sia ragionevolmente errata XD: la scheda esterna deve lavorare in parallelo con quella integrata?? Mi consigliate qualche altro prodotto che assolva alle mie banalissime e comuni esigenze?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili