Problema audio con Windows 7

Pubblicità

vampire1992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Dunque,tenuto conto che sono quasi del tutto ignorante di PC provo a vedere se riesco a spiegarmi in modo conciso.
Qualche mese fa ho installato Windows 7 e da subito sono iniziati i problemi con l'audio.
Prima usavo Windows XD e Realtek e tutto andava beme ma con seven il servizio audio non entra mai in funzione automaticamente (anche se nei servizi risulta automatico). Dovevo sempre ricorrere a questo sistema:
1. avevo scaricato i drivers di realtek e dovevo sempre attivare l'icona sulla sinistra della barra degli strumenti) per poter far si che il programma si aprisse)
2. una volta aperto il programma dovevo scollegare/collegare il jack delle cuffie per poter far si che le riconoscesse)
3. Attivavo "risoluzione dei problemi audio" e la cosa si risolveva dopo molti tentativi e anche ore di attesa.
4. una volta attivato l'audio dovevo sempre aggiornare Adobe Flash e allora poi andava tutto bene fino al nuovo riavvio del PC dopo il quale dovevo riptere tutto quanto.

Il disastro è arrivato da quando ho disabilitato alcune funzioni del PC per renderlo più veloce (cosa che non si è avverata)
Ho riscaricato i driver di realtek, mi si son installati e l'icona non riappare più!!!
Cosa posso fare? Grazie a chi mi aiuterà perchè sono mesi che ci sbatto la testa

quali processi hai disabilitato?? avvia ccleaner e vai su strumenti/avvio e posta uno screen con tutti i processi ben visibli.
poi, il tuo pc è un preassemblato Packard Bell?? quale modello è?
hai provato a scaricare i driver compatibili per windows 7...se ci sono, e a rimuover quelli vecchi, pulire il pc e reinstallare da capo??

Senza usare ccleaner, scrivi msconfig sulla barra di ricerca di win7 e avvialo. E poi posta una (o più eventualmente) screen della schermata relativa ad "avvio" ...
Comunque dimmi se avviando manulamente (sempre cercandolo sulla barra di ricerca di win7) il processo "rthdcpl.exe" (se non erro, dato che hai 7 32bit) il pannello di controllo si avvia...

quali processi hai disabilitato?? avvia ccleaner e vai su strumenti/avvio e posta uno screen con tutti i processi ben visibli.
hai provato a scaricare i driver compatibili per windows 7...se ci sono, e a rimuover quelli vecchi, pulire il pc e reinstallare da capo??

Allora cerco di andare con ordine:

Processi disabilitati:
- Windows Firewall
- Base Filtering Engine
- Windows Media Center scheduler center
- Windows Media Center receiver service
- Windows driver foundation
- Windows Error Reporting Service
- Blutooth Support Service
- Tablet PC Input Service
- BitLocker Drive Encryption Service
- Remote Desktop Services e Remote Desktop Services UserMode Port Redirector
- Parental Controls
- Windows Time

Usando CCleaner:

Si HKCU:Run msnmsgr "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
Si HKCU:Run RegistryBooster "C:\Program Files\Uniblue\RegistryBooster\launcher.exe" delay 20000
Si HKLM:Run AVP "C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2011\avp.exe"
Si HKLM:Run Adobe Reader Speed Launcher "C:\Program Files\Adobe\Reader 10.0\Reader\Reader_sl.exe"
Si HKLM:Run Adobe ARM "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
Si HKLM:Run BabylonToolbar "C:\Program Files\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.19.19\BabylonToolbarsrv.exe" /md I
Si HKLM:Run RTHDVCPL C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe -s

Modello del PC (Sì è un preassemblato)

System Model

Packard Bell BV IMEDIA MC 9218 PB34345006
System Serial Number: 119614940319
Chassis Serial Number: 50424E
Enclosure Type: Desktop

Main Circuit Board

Board: Packard Bell BV Cuba MS-7301 1.0
Bus Clock: 200 megahertz
BIOS: Phoenix Technologies, LTD W7301VP2.025 10/13/2006

I Driver di REALTEK li ho ho scaricati tutt'e due le volte da questo sito:

Realtek
Il primo della lista in tabella cliccando sulla terza colonna

Ma la seconda volta mi dava sempre errore e poi li ha scaricati.

Senza usare ccleaner, scrivi msconfig sulla barra di ricerca di win7 e avvialo. E poi posta una (o più eventualmente) screen della schermata relativa ad "avvio" ...
Comunque dimmi se avviando manulamente (sempre cercandolo sulla barra di ricerca di win7) il processo "rthdcpl.exe" (se non erro, dato che hai 7 32bit) il pannello di controllo si avvia...

No "rthdcpl.exe" non si riavvia mi dice che non lo trova :)
E comunque cercando "msconfg" e avviandolo mi salta fuori una schermata che poi non so postare come faccio?
Grazie dell'aiuto!!!

Un'ultima cosa
Ho notato che se apro Pannello di Controllo e vado in servizi l'audio di windows risulta automatico ma poi quando vado a vedere le proprietà mi risulta arrestato

disinstalla la scheda audio e rimuovi i driver e poi li reinstalli da capo (anche se windows dovrebbe riconoscerla in automatico)

disinstalla Realtek ecc.

p.s. ti consiglio revo uninstaller, in modo da pulire anche il registro di sistema dalle tracce residue ;)

Ho disinstallato tutto con revo ma ora non riesco a trovare più i driver che potrebbero andare bene :(
Ho provato con il Sito Realtek (tutt'e tre le possibilità) ma neanche si apre!
Non avete altri siti da cui scaricare?

Questa è la mia scheda audio
Realtek ALC888/1200 @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI
Ma sul sito realtek ho dei problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro